sabato 15 ottobre 2011

Festa Halloween Borgo a Mozzano

Borgo a Mozzano - Halloween Celebration, la festa di Halloween in Toscana più famosa, si svolgerà dal 29 al 31 ottobre 2011 a Borgo a Mozzano, in provincia di Lucca, nei pressi del Ponte del Diavolo.

Sarà proprio questo leggendario ponte a fare da cornice all'Ira di Lucifero, lo spettacolo pirotecnico sul fiume Serchio. 

Immancabile appuntamento di Halloween Celebration è il Passaggio del Terrore, un percorso forzato in cui luci, scenografie e musiche, daranno vita a atmosfere horror-thriller.
All'interno di questo vero e proprio set cinematografico, allestito da circa 150 persone, non mancheranno attori in carne e ossa che coinvolgeranno il pubblico, sino a renderlo parte integrante dello spettacolo.

Rimaniamo in ambito cinematografico con Over Look Cinehorror; entrando nell'Overlook Motel, sarà possibile immergersi per 11 ore nel miglior cinema horror. Dalle 21 alle 8 del mattino andrà di scena una non stop da brivido.

Nella notte del 30 ottobre si potrà andare alla scoperta del mondo del soprannaturale con il Ghost Experiment. Aperte fino al 24 ottobre le iscrizioni alla selezione.

La notte di Halloween a Borgo a Mozzano sarà la Notte di Lucida... Lucida Mansi, che leggenda vuole abbia ucciso i suoi numerosi amanti e poi abbia fatto un patto col diavolo, scambiando la sua anima per 40 anni in più di gioventù e bellezza.

La notte di sabato 29 ottobre sarà invece la Notte Nera... ovvero un gioco interattivo ambientato nella terra dei vampiri di Tuscia. Dopo il successo dello scorso anno, la storia continua con mille nuovi enigmi e quesiti.

Colonna sonora di questo Halloween Celebration sarà Haeretica 2011. Gruppi ed orchestre si avvicenderanno per dare vita a numerosi eventi musicali.


Come arrivare a Borgo a Mozzano

In Auto

A12 Firenze-Mare, uscita casello di Lucca.
Statale n.12 in direzione Modena per 23 Km.
Per chi proviene da Lucca, in località Ponte a Moriano deviare per il lato sinistro del Fiume Serchio ed immettersi sulla Provinciale Luvodvica. In località Diecimo accedere al servizio navetta.

In Bus
Autolinee ditte C.L.A.P. e F.lli Lazzi con partenza da Lucca.

In Treno
Linea ferroviaria Lucca-Aulla.
Discesa alla stazione di Borgo a Mozzano.


Per maggiori informazioni potete consultare il sito www.halloweencelebration.it


0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template