martedì 9 agosto 2011

Itinerari enosfiziosi in Toscana - Notte di San Lorenzo


In occasione della Notte di San Lorenzo, oltre alla ormai consueta manifestazione Calici di Stelle, La Bottega di Olivia e Marino proporrà 6 itinerari enosfiziosi... come dire, già il nome è tutto un programma!

Scopo dell'iniziativa è, infatti, quello di andare alla scoperta dei tipici sapori della migliore enogastronomia italiana, in un viaggio che si snoda lungo varie regioni d'Italia.

Ovviamente io vi propongo l'itinerario enosfizioso della Toscana, che porterà il 10 Agosto a vivere 3 luoghi e momenti importanti nelle rinomate meraviglie di questa terra, tra cui il Parco naturale della Maremma, area che include al suo interno i Monti dell'Uccellina, e dove il Movimento Turismo del Vino è protagonista in una serata di degustazione presso La Tenuta Agricola Uccellina. Da qui, nella notte del 10 agosto, si camminerà nel parco sino a raggiungere una antica torre, ai cui piedi si brinderà... perché no, magari riuscendo a vedere qualche stella cadente, esprimendo così un desiderio!

Festa anche nella piazza principale di Massa Marittima, dove le aziende Ampeleia e Morris Pharm allestiranno banchi d’assaggio.

E per concludere, meta immancabile di un itinerario enosfizioso toscano è il borgo di Montalcino; la Cantina Pieve Vecchia, situata nella vicina Campagnatico, offrirà una serata all'insegna dei calici e delle stelle ;)

Buona festa di San Lorenzo a tutti!

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template