sabato 20 agosto 2011

Festival Viareggio Europa Cinema 2011


Viareggio EuropaCinema 2011 è il Festival del Cinema a Viareggio dal 9 al 16 ottobre.

Viareggio EuropaCinema e le Università
Ancor di più rispetto alla precedente e prima edizione, il Festival Viareggio EuropaCinema 2011 coinvolgerà corsi di cinema delle università italiane ed europee, ed organizzerà incontri riservati ai giovani e agli studenti dell'Università di Pisa e delle altre università della Toscana, ma anche delle scuole medie e superiori. In questa direzione c'è già un accordo tra il Direttore Artistico Pier Marco de Santi e il Professore Lorenzo Cuccu, che è responsabile per i rapporti con l'Università e la CUC - (Consulta Universitaria del Cinema, organismo che riunisce tutti i docenti di cinema e televisione delle Università italiane).

"I più grandi centri di produzione e promozione del cinema europeo hanno stimolato collaborazioni con il Festival Viareggio EuropaCinema arrivando sino a 102 le pellicole da esaminare. L'accurata selezione ha portato alla scelta di 12 film il cui livello appare tra i migliori nel panorama dell'intera produzione europea".


Viareggio EuropaCinema - Omaggio a Monicelli
E nel 2011 Viareggio EuropaCinema rende omaggio al maestro Mario Monicelli nelle due giornate del 14 e del 15 ottobre.
In programma per ricordare il grande regista di origine viareggina, proiezioni di film da lui diretti, il documentario Mario Monicelli l'artigiano del cinematografo di Donatella Baglivo, un incontro con Umberto Guidi e Riccardo Mazzoni, che parleranno degli anni viareggini di Mario Monicelli,


Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.viareggioeuropacinema.com

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template