domenica 21 agosto 2011

Cava in Fermento: Festival Birre artigianali - Roselle


Grosseto - Cava in Fermento, il festival delle birre artigianali, si terrà al Parco di Pietra di Roselle venerdì 26 e sabato 27 agosto, per una due giorni di degustazioni, incontri, abbinamenti cibo-birra e buona musica.

Cava in Fermento è il primo festival maremmano interamente dedicato alle produzioni di qualità dei microbirrifici nostrani. Protagoniste assolute di questo evento non possono che essere le birre artigianali italiane: bionde invitanti, nere impenetrabili, rosse ammiccanti...


Cava in Fermento - Birrifici
Partecipando a Cava in Fermento si potranno assaggiare differenti birre artigianali toscane realizzate dal Birrificio l'Olmaia (Montepulciano), dal Birrificio Bruton (Lucca) e dal vicino Birrificio Amiata (Arcidosso), affiancate dai prodotti di due microbirrifici rinomati e premiati anche all'estero come il lombardo Birrificio Italiano e il laziale Birra del Borgo.
Il costo del biglietto di ingresso è di 5 euro e comprende una degustazione.
.
Cava in Fermento - Degustazioni guidate
Sarà Nicola Utzeri, editore del web-magazine Fermento Birra (www.fermentobirra.com), a condurre le degustazioni guidate, che permetteranno di conoscere meglio il fenomeno birra artigianale attraverso l'assaggio di alcune eccellenze artigianali.
Le degustazioni guidate si terranno dalle 19.30 alle 20.30 entrambi i giorni ed hanno un costo di partecipazione di 5 euro.

Birre in bottiglie e alla spina da abbinare alla cucina del ristorante della cava che proporrà oltre ad un menu in abbinamento anche alcune golose sfiziosità.


Cava in Fermento - Musica
Due serate all'insegna della buona birra e della buona musica. Sul palco infatti venerdì 26 alle ore 22 saliranno i Maremma Strega Pizzica Band che scalderanno il festival con la loro musica popolare mediterranea. Mentre sabato 27, alle 22.30, i Global Kan Kan spingeranno al ballo con il loro sound balcanico. A seguire Dj-set.


Per maggiori informazioni potete telefonare allo 0564 458899 o al 328 7184021 e visitare il sito www.cavaroselle.it

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template