giovedì 21 luglio 2011

Firenze Art&Tourism 2012: prima fiera turismo culturale

Firenze ospiterà Art&Tourism, la prima fiera del turismo culturale; d'altronde, parlando di turismo culturale in Italia, Firenze è sicuramente una delle prime città a venire in mente.

Così, dal 18 al 20 maggio 2012, va di scena alla Fortezza da Basso questa manifestazione che sarà aperta solo agli operatori del settore il primo giorno, mentre negli altri due vi avrà accesso chiunque.

Macroaree tematiche di Art&Tourism
Art & Tourism sarà organizzata per macroaree tematiche: offerta culturale e artistica, destinazioni, manifestazioni principali ed inoltre ci sarà anche uno spazio dedicato alle Smart Cities, ovvero a quelle città che usano la tecnologia per promuovere il territorio.

Obiettivo di Art&Tourism
Il fine di questo evento è quello di ampliare l'offerta del turismo culturale. Quasi il 40% dei turisti (si parla in tutto di quasi 330 milioni all'anno) parte in vacanza con questa motivazione, per questo saperla promuovere correttamente, può essere un vantaggio per tutto l'ambito.

A conclusione, ecco come l'assessore regionale alla cultura e al turismo Cristina Scaletti presenta la manifestazione: "Cornice della manifestazione sarà Firenze, sede “naturale” per un evento internazionale come questo. Una grande occasione per presentare al mondo le nostre eccellenze, sia rispetto a quei mercati che ci hanno già conosciuto e apprezzato, sia per quei bacini, lontani o in via di espansione, verso i quali le nostre attrattività artistiche e culturali potranno sicuramente essere strumenti di successo".

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template