sabato 18 giugno 2011

Concorso Città Lucca - Giacomo Puccini

Lucca - Il Concorso Città di Lucca - Giacomo Puccini offre possibilità di lavoro e contatti con importanti teatri ai cantanti che parteciperanno all'importante competizione.
La giuria è infatti composta da personaggi di spicco del settore, tra cui direttori artistici dei teatri di tradizione di Lucca, Pisa e Livorno, il direttore artistico del festival Pucciniano di Torre del Lago, direttori d'orchestra con una carriera internazionale, direttori di teatri internazionali e anche rappresentanti delle più importanti agenzie liriche europee.

Finali del Concorso 'Città di Lucca - Giacomo Puccini'
I finalisti del concorso terranno un concerto al teatro del Giglio di Lucca il 29 novembre 2011, nel giorno della scomparsa di Giacomo Puccini.
Al primo classificato andrà una borsa di studio di 5.000 euro
Al secondo classificato andrà una borsa di studio di 3.000 euro
Al terzo classificato andrà una borsa di studio di 1.000 euro
Inoltre è prevista una speciale menzione Premio Boccherini che consiste nella partecipazione a un concerto della stagione 2012 "Boccherini Open" a Lucca.
La fase eliminatoria del concorso si terrà il 24 giugno all'istituto musicale Boccherini a Lucca
La semifinale avrà luogo il 25 giugno all'istituto musicale Boccherini, mentre la finale si disputerà il 26 giugno al teatro del Giglio.

Partecipare al Concorso 'Città di Lucca - Giacomo Puccini'
Le iscrizioni al concorso internazionale per cantanti lirici - che ha come premi borse di studio e occasioni di lavoro - sono aperte fino al 20 giugno.


Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.pucciniopera.it

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template