domenica 15 maggio 2011

Vestirsi da uomo Pitti Uomo Firenze






Firenze - Fondazione Pitti Discovery presenta Vestirsi da uomo, un progetto sul nuovo classico contemporaneo che andrà in scena a Firenze, martedì 14 e mercoledì 15 giugno, in occasione di Pitti Uomo 80.


Vestirsi da uomo: il nuovo classico contemporaneo

Vestirsi da uomo propone una tendenza forte della moda uomo contemporanea attraverso un evento-performance e un'interpretazione d'autore. Sfileranno i capi e le collezioni di un gruppo di aziende, italiane e internazionali, che esprimono il nuovo stile dell'uomo di oggi, attraverso un prodotto capace di coniugare, di volta in volta, sartorialità artigianale, styling, innovazione nei materiali, dettagli e concretezza.
Alla performance è prevista la partecipazione speciale di mannequins come Violeta Sanchez, Amalia Vaireli, Axel Doue, Claudia Huidobro.


Collezioni presenti a Vestirsi da uomo

Le collezioni protagoniste di questa prima edizione sono:
BOGLIOLI, BRUNELLO CUCINELLI, CAMOSHITA UNITED ARROWS, CHURCH'S, GIANVITO ROSSI, HAVER SACK, MONTEDORO, NIGEL CABOURN, PIOMBO, RODA e SARTORIO.


Come nasce Vestirsi da uomo

Lapo Cianchi, direttore comunicazione e eventi speciali di Pitti Immagine, spiega la ragione che è alla base di questa prima edizione di Vestirsi da uomo: "L'idea è quella di raccontare e mostrare i capi attraverso una performance teatrale che sia al tempo stesso leggera, ironica e chic. Abbiamo affidato la regia dell’evento a Olivier Saillard, direttore del Museo della Moda Galliera di Parigi, storico, studioso, critico di moda internazionale e anche autore / attore di piéces teatrali. Sarà un’interpretazione d’autore e insieme un vero e proprio spettacolo: la rappresentazione di un’attitudine, di un modo di essere e di vestire, che avrà al proprio centro il prodotto, origine e ispirazione dell’idea scenografica".


Per maggiori informazioni potete consultare il sito www.pittimmagine.com

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template