domenica 15 maggio 2011

Pitti Guest Nation Brasile - Pitti Uomo Firenze






Brasile è Pitti Guest Nation a Firenze, dal 14 al 16 giugno 2011.

Il progetto Pitti Guest Nation è una novita dell'edizione di Pitti Uomo n.80 e Pitti W n.8, il cui scopo è quello di presentare i nuovi protagonisti dell'economia mondiale, favorendo lo scambio e la conoscenza reciproca tra Paese ospitante e Paese ospitato.

La prima nazione ospite di Pitti Immagine è per l'appunto il Brasile: il Paese sudamericano si è imposto da qualche anno a livello internazionale con uno dei mercati più grandi al mondo.

La manifestazione Guest Nation Brazil... Tudo percorre due filoni distinti, come quelli della moda e della cultura visiva e musicale brasiliane, permettendo di conoscere e approfondire la complessa realtà di un grande Paese come il Brasile, che racchiude in sé la continuità della tradizione e le radici del modernismo sudamericano, con la più contemporanea espressione estetica, in grado di amalgamare le diverse emergenze creative dell'oggi.
La graphic art direction è affidata a Batman Zavarese, direttore di Multiplicidade.

Moda Brasile. All'interno del salone donna Pitti W alla Dogana, Pitti Immagine dedicherà uno spazio speciale ai talenti emergenti della moda donna in Brasile: una selezione di brand e designer giovani rappresentativi degli stili contemporanei più creativi della moda Made in Brazil, che in molti casi presentano per la prima volta le loro collezioni in Europa.
Questi alcuni dei fashion designers presenti a Brazil Tudo è: Clube Bossa, Gilda Midani, Isabela Capeto, Louloux, Muggia, New Order, Oestudio, Vanessa Montoro, Victor Dzenk.

Arte e creatività contemporanee. Negli spazi della ex-Esattoria della Cassa di Risparmio di Firenze, andrà invece in scena il progetto artistico curato da Alberto Salvadori e Andrea Lissoni, e realizzato dalla Fondazione Pitti Discovery assieme all’Osservatorio per le Arti Contemporanee dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze con il contributo della Regione Toscana e il sostegno di Cassa di Risparmio Firenze SpA.
"Per quattro giorni artisti come Cynthia Marcelles, Runo Lagomarsino, Pablo Nenflidio, gli 'inclassificabili' artisti visivi e musicisti Chelpa Ferro, musicisti come Siri ma anche dj e produttori come Nado Leal e altri, sveleranno una geografia del pensiero e del desiderio in forte espansione, facendo sì che Firenze e il Brasile possano incontrarsi generando un impasto e un’amalgama originale, dove la libertà di pensiero, di espressione, di fantasia e di immaginario, costituiranno il fulcro di Tudo è".


Per maggiori informazioni potete consultare il sito www.pittimmagine.com

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template