martedì 12 aprile 2011

Studio 70m2 - Lumina Da gioiello a creazione luminosa


Livorno - Venerdì 29 aprile sarà inaugurata LUMINA. Da gioiello a creazione luminosa, ovvero la panoramica sulla gioielleria contemporanea organizzata dallo studio di architettura 70m2.

Dopo il successo dell'evento Da materia a gioiello, svoltosi nella precedente stagione, si è deciso di ripetere questa eperienza, incrementando la compenetrazione di idee e competenze tra due ambiti apparentemente distanti come architettura e oreficeria. In questo caso a fare da minimo comune denominatore sarà l'importanza che la presenza della luce riveste tanto in architettura e nel design d'interni quanto nelle discipline orafe.
dal 29 aprile al 7 maggio

Infatti, lo studio 70m2 ha invitato designers di gioielli italiani e stranieri di cimentarsi nella realizzazione di un oggetto luminoso o illuminato, ispirato ciascuno alle proprie creazioni, per la decorazione di un ambiente, invece che della persona.

C'è chi ha accolto questa proposta realizzando monili che, se non indossati, possono illuminare lo spazio circostante, mentre altri hanno creato vere e proprie lampade.

La perizia artigianale, le capacità scultoree e la cura del dettaglio, qualità che caratterizzano la gioielleria contemporanea, si ritrovano in questa raccolta di pezzi unici ed inediti, preziosi per la casa.

La selezione dei migliori lavori costituisce il corpus di questa singolare mostra che, dopo l'inaugurazione a Livorno (29 aprile - 7 maggio), sarà itinerante.

Dal 24 maggio all'11 giugno 2011 la manifestazione toccherà Firenze partecipando alla manifestazione Florence Design Week e avrà come sede la Scuola di Gioielleria Contemporanea Alchimia in Piazza Piattellina 3/r.

Per conoscere le date e le sedi delle tappe successive potete consultare il sito www.70m2.it o seguire aggiornamenti su Facebook.

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template