sabato 2 aprile 2011

Corsa di Alcide Chianti: Gara Auto Epoca

Corsa di Alcide è la gara di auto d'epoca che si correrà nel Chianti senese e fiorentino dal 10 al 12 giugno.

Per gli appassionati delle auto storiche, la Corsa di Alcide è un appuntamento da non perdere: la competizione delle auto d'epoca, alla sua prima edizione, si snoda lungo un percorso complessivo di circa 350 Km che passa attraverso alcune suggestive località del Chianti senese e fiorentino, tra castelli, filari di cipressi e vigneti. La gara di corsa è dedicata alla figura di Alcide Ancillotti, fondatore di uno storico ristorante poggibonsese.

Un'autentica ara nella gara si disputerà nell'ambito della Corsa di Alcide, si tratta del Trofeo Bruno Macchi che consiste in 9 prove cronometrate concatenate al 1/1000 sec.

La Corsa è riservata alle automobili costruite entro il 1968. Potranno essere ammesse, eccezionalmente e con classifica separata, vetture di particolare pregio estetico, tecnico o sportivo costruite negli anni immediatamente successivi. Sono ammessi alla gara un numero massimo di 110 equipaggi. Le macchine devono avere certificato ASI o FIVA e un membro dell’equipaggio deve essere socio ASI.

L’evento è organizzato da Altitude Eventi in collaborazione con SCAME e CAMET e il patrocinio di Comune di Poggibonsi, Provincia di Siena e Provincia di Firenze. Main sponsor della gara: Conte of Florence, Cecchi, Elsauto Centrocar concessionaria Audi, ICET e Alcide.


Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.lacorsadialcide.it

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template