sabato 2 aprile 2011

Campionato Mondiale Danza 2011 Castiglioncello






Castiglioncello - World Dance Championship 2011, ossia il Campionato Mondiale di Danza e di Danza Sportiva della International Dance Federation, si terrà in Toscana, a Castiglioncello (provincia di Livorno), dal 25 al 31 maggio.

Oltre alle giovani promesse del mondo della danza, si esibiranno sul palco del World Dance Championship 2011 tanti ospiti ed atleti di fama internazionale.
Le ultime tre edizioni del Mondiale di Danza si sono tenute in Croazia, Spagna ed Ungheria.

Tra i Paesi partecipanti: Armenia, Belgio, Bosnia Erzegovina, Croazia, Francia, Georgia, Giordania, Grecia, India, Irlanda, Italia, Lituania, Moldavia, Nigeria, Norvegia, Olanda, Polonia, Romania, Russia, San Marino, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Tunisia, Ucraina e Ungheria.

Per la prima volta, parteciperanno anche atleti provenienti da Brasile, Cuba e Scozia, Israele, Repubblica Cinese. Aspettiamo con ansia di sapere se interverranno anche ballerini da Canada, Gana, Egitto, Pakistan, Giappone.


IX Campionato del Mondo di Danza Moderna Sportiva - 25-29 maggio
Madrina della nona edizione del World Championship of Modern Dance Sport and Dance sarà Simona Atzori.
Nella pineta di Castello Pasquini sarà allestito un palco su cui gareggeranno oltre 2000 ballerini impegnati nelle seguenti discipline: Balli Caraibici, Break Dance, Dance show, Danza del ventre, Disco Dance, Disco Freestyle, Fantasia, Free show, Hip Hop, Twist, Boogie Woogie e Rock’n’ Roll.


I Campionato del Mondo di Danza (classico - contemporaneo - jazz) - 30 maggio
Alla prima edizione del World Championship of Dance parteciperanno tanti solisti e gruppi da ogni parte del mondo, pronti a sfidarse per la conquista del titolo di primo Campione del Mondo di Danza. Durante il Gran Gala saranno incoronati i vincitori; ospite d'eccezione della serata sarà il ballerino Giuseppe Picone.


I Festival della Danza per Diversamente Abili - 31 maggio
L'International Dance Federation, Danza in Federazione e la scuola di Danza Sabor de Cuba hanno datto vita anche al Disabled Dance Festival, una manifestazione dedicata ai ballerini e ballerine diversamente abili.


Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.rosignanoindanza.it/campionatodelmondo

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template