martedì 29 marzo 2011

Gastronomia Cervo Arezzo - Dove mangiare Arezzo


Arezzo - Gastronomia Il Cervo è il locale dove è possibile mangiare bene senza spendere molto, gustando alcuni tipici piatti toscani, ma non solo, in pieno centro storico ad Arezzo.

Per me ormai il ristorante Il Cervo è diventato quasi una tappa fissa, dove almeno una volta al giorno o pranzo o ceno, quando sono ad Arezzo.
L'insegna è quella di una antica farmacia; ma una volta entrati, ci si trova davanti ad un bancone dove sono in bella mostra i piatti del giorno tra cui è possibile scegliere. Il personale, sempre molto cordiale, puntualmente procede a presentare ogni singolo piatto, dagli antipasti al dessert il menù proposto è decisamente ricco e sfizioso.

Tra i primi piatti, vi posso consigliare le lasagne con besciamella, pomodori pachini e carciofini, davvero molto gustose, ed i ravioli con ricotta e spinaci conditi con un sugo ai funghi, anche se molto buona e varia è anche la proposta di pasta fatta in casa, da condire con varie salse.

Passando ai secondi, posso suggerirvi lo stracotto e la bistecca di maiale in umido. L'ultima volta, non sapendo scegliere tra i contorni, mi sono fatta portare un misto di verdure grigliate e patate al forno.

Purtroppo, essendo le porzioni piuttosto abbondanti, non riesco quasi mai ad ordinare il dolce su cui pertanto non posso esprimermi, ma vi posso dire che la torta alla panna e cioccolato che ho visto qualche giorno fa sembrava decisamente molto invitante.

Una volta che avrete indicato ciò che desiderate prendere, potete scegliere se mangiarlo al primo piano o chiedere di portarlo via. Il Cervo infatti prepara anche gastronomia da asporto.

Il ristorante Il Cervo si trova in via Cavour 38/40 ad Arezzo.

Telefono: 0575 20872

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template