lunedì 7 marzo 2011

Concerto Jazz Francesca Bertazzo Trio - Jazz Club Lucca


Lucca - Francesca Bertazzo Trio in conerto all'Universo Jazz Club di Lucca il 12 marzo.

Il concerto jazz fa parte della rassegna musicale Tribute to Bill Evans, organizzata dall'Associazione Culturale Universo di Lucca per festeggiare i trent'anni dalla morte del grande pianista americano.

Lo spettacolo si terrà alle ore 21.30 del 12 marzo, all'interno del salone dell'Hotel Universo in piazza del Giglio, e sarà preceduto da un aperitivo di benvenuto alle ore 20 riservato ai membri dell'Associazione.

Francesca Bertazzo Hart, chitarrista e cantante diplomata con il massimo dei voti in canto jazz all'istituto C.P.M. di Milano. La sua formazione inizia a New York dove studia presso la Manhattan School of Music dal 1997 al 2001, esibendosi in numerosi club della Grande Mela. Nel 2003 è segnalata dalla rivista Musica Jazz tra i migliori artisti emergenti.
Ha al suo attivo collaborazioni con il Ron Westray Ensemble, la Jason Lindner Big Band, il gruppo gospel Look and live, Steve Kirby, Greg Williams e molti altri. Nella sua produzione discografica si segnala l'album Silver Friends, dedicato a Horace Silver. Il suo tratto distintivo è il costante dialogo “alla pari” tra voce e strumenti, che si traduce in una sperimentazione continua fatta di atmosfere e sonorità ora calde e avvolgenti, ora bebop e scat.

Costo del biglietto: € 10

Per informazioni, prenotazioni o per associarsi potete contattare l'Hotel Universo allo 0583 493678 o visitare www.universojazzclub.com / www.universolucca.com

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template