sabato 12 marzo 2011

Caffè letterario Empoli


Empoli - Caffé letterario sarà inaugurato oggi, sabato 12 marzo, alle ore 17 presso la biblioteca comunale "Renato Fucini" di Empoli.

Il Caffè Letterario di Empoli si propone come spazio culturale dedicato al mondo della lettura ed alla libera circolazione di idee, animato da incontri e presentazioni di libri, in cui scrittori, artisti e studiosi si confronteranno con il pubblico su temi d'attualità, interessi personali e passioni.



INAUGURAZIONE CAFFE' LETTERARIO EMPOLI
Il primo appuntamento del Caffè letterario è dedicato alle donne ed ha come protagonista Carole Beebe Tarantelli, psicanalista e docente all'Università La Sapienza di Roma, vedova dell'economista Ezio Tarantelli che fu assassinato nel 1985 dalle Brigate Rosse. Durante questo suo intervento, la studiosa presenterà la resilienza quale capacità di una donna di investire sulle proprie risorse per affrontare e superare gli ostacoli della vita.

In occasione dell'inaugurazione la biblioteca comunale offrirà agli ospiti partecipanti un buffet d'intrattenimento.
In occasione dell'inaugurazione, la biblioteca comunale di Empoli effettuerà un'apertura straordinaria, dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 15 alle 19.

PROSSIMAMENTE AL CAFFE' LETTERARIO EMPOLI
In programma al Caffè Letterario a Empoli, nel mese di aprile, un incontro sulla figura di Emilio Salgari ed una mostra di edizioni salgariane originali che hanno reso famoso lo scrittore in tutto il mondo.
A maggio, è previsto un appuntamento dedicato a Pellegrino Artusi ed al suo libro La scienza in cucina e l'arte di mangiar bene.

PARTECIPAZIONE INCONTRI CAFFE' LETTERARIO EMPOLI
E' possibile partecipare agli incontri del Caffè letterario su prenotazione (in sala i posti sono limitati), telefonando allo 0571 757840 o scrivendo all'indirizzo e-mail biblioteca@comune.empoli.fi.it

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template