sabato 12 marzo 2011

Artexpo Arezzo: Mostra Mercato Arte Moderna e Contemporanea


Arezzo - La fiera ARTEXPO Arezzo è la Mostra Mercato Internazionale di Arte Moderna e Contemporanea riservata alle Gallerie e all'Editoria d'arte.

ARTEXPO Arezzo ha luogo dal 17 al 21 marzo, presso gli spazi di Arezzo Fiere e Congressi, ed è patrocinata dalla Regione Toscana, dalla Provincia, dal Comune e dalla Camera di Commercio di Arezzo.

Dalle parole del Presidente di Arezzo Fiere e Congressi, Giovanni Tricca, si apprende che partecipano alla prima edizione di questa manifestazione ben 100 Gallerie d'Arte, selezionate tra le più importanti del panorama nazionale, nonché 15 Accademie di Belle Arti provenienti da tutta Europa. In aggiunta, sono state organizzate alcune mostre collaterali di altissimo profilo ed una interessante retrospettiva dedicata a Mario Sironi a 50 anni dalla scomparsa; del maestro saranno esposte 100 opere realizzate nel periodo che va dal 1915 al 1961.

Si tratta dunque di un evento di straordinario livello artistico, e al contempo di una fiera rilevante anche per quanto concerne l'aspetto economico del mercato artistico, come ricordato da Raul Barbieri, Direttore di Arezzo Fiere e Congressi: "L'arte, nelle sue espressioni più alte, va certamente considerata un'ottima forma di investimento e, anche da questo punto di vista, ARTEXPO Arezzo garantisce a espositori e ospiti una bella opportunità di incontro e di confronto in una struttura che continua a crescere sia in termini di spazi che di qualità dei servizi".

La partecipazione ad ARTEXPO Arezzo è esclusivamente su invito. Per partecipare occorre inoltrare richiesta di partecipazione compilando l'apposito modulo che trovate sul sito.

Costo del biglietto: 10 euro

Orario: Giovedi 17 Marzo - ore 17 Preview solo su invito
Venerdi 18 Marzo dalle ore 10 alle 20
Sabato 19 Marzo dalle ore 10 alle 20
Domenica 20 Marzo dalle ore 10 alle 20
Lunedi 21 Marzo dalle ore 10 alle 13

Per maggiori informazioni potete consultare il sito www.artexpoarezzo.it

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template