lunedì 28 febbraio 2011

Mostra Cantate Ninfe Forte dei Marmi


Forte dei Marmi - Cantate Ninfe è la mostra di arte e poesia che coinvolge tre artiste: Lucilla Gattini scultrice, Maura Jasoni pittrice, Simona Bertocchi poetessa.

La mostra sarà ospitata nel Museo Ugo Guidi (MUG) di Forte dei Marmi, in via M. Civitali 33 a Vittoria Apuana, e presso il Logos Hotel, in via Mazzini 153 a Forte dei Marmi.

L'inaugurazione della mostra Cantate Ninfe è prevista per domenica 6 Marzo alle ore 16.30 al MUG.
La visita della mostra, che durerà fino al 31 Marzo 2011, e del museo nei giorni successivi all’inaugurazione, ad ingresso libero, sarà possibile solo su appuntamento al 348-3020538 o museougoguidi@gmail.com.
Al Logos Hotel tutti i giorni con orario 10-23.

Manuela Torri definisce la mostra “Un amabile e raffinato incontro artistico, liricamente scandito dall’intensa ed unicamente sublime sensibilità femminile, vede pittura, scultura e poesia danzare, complici ed armoniose, al suono dell’arte, a mo’di incantevoli, fascinose, deliziosamente ammalianti Grazie botticelliane.
La leggiadria e la leggerezza, che ritmano i passi, ovattati ed impercettibili, delle evanescenti ed aggraziate ballerine, rappresentate dalla pittrice Maura Jasoni, accompagneranno le sculture di Lucilla Gattini, autrice di opere detentrici di esuli silenzi frammentati, compostamente custoditi da pudichi bisbigli di nostalgiche malinconie, in bilico tra una caparbia speranza ed un’instancabile afflizione.
A nobilitare le opere delle due artiste, vi saranno le poesie di Simona Bertocchi, che, con garbo e singolare finezza, accarezzerà le loro più segrete ed intime sfumature d’anima, mediante soavi versi, elargiti da soffi di eternità, in odore di infinito.”

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template