martedì 15 febbraio 2011

Legend Film Festival - Cinema 2K Poggibonsi

Legend Film Festival è la rassegna cinematografica che si terrà a partire da oggi, 15 febbraio, ogni martedì, al Teatro Multisala Politeama di Poggibonsi (provincia di Siena), ad essere proiettati sul grande schermo capolavori senza tempo, ad altissima definizione grazie alla digitalizzazione 2K.

Saranno coinvolti simultaneamente, via satellite, 190 cinema d'Italia che aderiscono all'iniziativa di Nexo Digital, del cui circuito fa parte il Politeama di Poggibonsi.

I capolavori del cinema in proiezione digitale 2k sono stati selezionati da Nexo Digital tra i film più amati dal pubblico (Via col vento, Rocky, Il padrino, Frankenstein Jr., Grease, A qualcuno piace caldo, La vita è meravigliosa), i film più premiati dalla critica (American beauty, Voglia di tenerezza), i film che hanno saputo fermare il tempo (La febbre del sabato sera, Wall street) e quelli che hanno segnato un'epoca (Colazione da Tiffany, Psycho, Ritorno Al Futuro), i film capaci di anticipare un cambiamento (La calda notte dell’ispettore Tibbs, Un uomo da marciapiede). I film vincitori al botteghino (Jesus Christ Superstar, Gli intoccabili) e quelli la cui poesia è emersa luminosa soltanto anni dopo (Edward mani di forbice), quelli pluripremiati agli Oscar (Forrest Gump) ed i film più originali (Irma la dolce, Hollywood party).

In tutto trentasei film - capolavoro del cinema, trentasei modi di amare il cinema, trentasei motivi per tornare a frequentare il buio di una sala lasciando parlare l'incanto e l'emozione.

Il film con cui si inaugura il Legend Film Festival di Poggibonsi è Ritorno al futuro di Robert Zemeckis con Michael J. Fox.
Il prossimo martedì, 22 febbraio, il Legend Film Festival torna alle 21.15 con American Gangsters Gli Intoccabili (1987 - Usa) di Brian De Palma con Kevin Costner.

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template