domenica 20 febbraio 2011

Idee ponte 17 marzo Toscana: Dove andare ponte 17 marzo


17 Marzo è festa nazionale, e molti Italiani festeggeranno con un lungo ponte 17-20 marzo, ecco dunque alcune idee su dove andare in vacanza in Toscana per il ponte del 17 marzo.


1) Vacanza verde in Maremma in un appartamento in agriturismo, per trascorrere una vacanza in piena autonomia e in totale relax, immersi nella natura selvaggia della Toscana.
La Maremma toscana si estende dall'entroterra, con le sue colline e valli, sino alla costa; qui, se il tempo è bello, potrete gustarvi un'anteprima di una vacanza al mare d'estate. La spiaggia maremmana è probabilmente la più bella tra le spiagge della Toscana.
A queste bellezze naturali, aggiungete la bellezza di luoghi come le tre città del tufo: Sovana, Sorano e Pitigaliano, che si erge imponente su una rupe tufacea e dove, il 19 marzo, si terrà la tradizionale Torciata di San Giuseppe.
Il ponte del 17 marzo, festa dei 150 anni dell'Unità d'Italia, racchiude infatti il 19 marzo, festa del papà, e in alcuni centri sono organizzati eventi speciali per festeggiare San Giuseppe.
La Torciata di San Giuseppe è un rito antico che ha origine nell'epoca etrusca, e che culmina come ogni anno con la corsa notturna dei torciatori, recanti in spalla canne fiammeggianti, e con il grande falò finale.

2) Chi preferisce l'idea di una vacanza in città, può trascorrere il ponte del 17 marzo a Siena o a Firenze.
In coincidenza con il ponte del 17 marzo a Firenze, al Saschall, si terrà Irlanda in festa, l'evento che, da diversi anni, in occasione della festa di San Patrizio (16 marzo) porta in riva all'Arno, le atmosfere, la musica ed i sapori d'Irlanda.
Metà marzo è un monento ideale per visitare città d'arte della Toscana, come Firenze, che d'estate sono afose e affollate di turisti. Bel tempo permettendo, l'inizio della primavera può rappresentare il periodo migliore per venire in Toscana. Inoltre vi ricordo che la notte del 17 marzo i musei resteranno aperti di notte, dovrebbe dunque essere possibile evitare le lunghe code che spesso precedono l'ingresso agli Uffizi o alla Galleria dell'Accademia, e approfittarne durante il giorno per visitare la città.

3) Se siete stanchi, o volete comunque approfittare del ponte lungo del 17 marzo per rilassarvi, allora vi posso consigliare una vacanza relax alle terme.
Sul sito di Montecatini Benessere (www.montecatinibenessere.it) trovate l'offerta Weekend Ponte 17 Marzo Manzoni 1 Notte.
Il pacchetto benessere proposto dall'Hotel Manzoni propone al costo di euro 99 a persona:
- Aperitivo Tricolore con arancia rossa, kiwi e mela
- 1 Pernottamento in Camera Doppia con colazione inclusa
- 1 Cena al Ristorante (include le bevande ai pasti)
- Ingresso giornaliero al percorso Benessere (sauna svedese, doccia emozionale, bagno Rasul, Hammam, bagno Kneipp, vasca idromassaggio, area relax, cromoterapia, aromaterapia e corner tisaneria), uso di morbidi accappatoi di spugna con ciabattine, libero utilizzo di internet-point, libero utilizzo della zona cardio-fitness,
- 1 Bagno in piscina riscaldata coperta con acqua di mare.

Se cercate un pacchetto benessere in Toscana che sia esteso a tutto il ponte del 17 marzo, vi segnalo questa offerta speciale Ponte per La Nazione dell'Hotel Admiral Palace a Chianciano Terme (www.admiralpalace.it).
Al costo di € 539 a coppia sono inclusi:
- 3 Pernottamenti in camera doppia Classic con colazione al buffet
- Cene presso il ristorante Zafferano
- Serata con intrattenimento musicale
- Kit con accappatoio telo e ciabattine incluso
- Parcheggio privato gratuito
- Ingresso libero al centro benessere Oasi Four Roses
- 2 Massaggi a scelta da 25 minuti

4) Single o in famiglia, vi segnalo le offerte per il ponte del 17 dell'Hotel Alba a Chianciano Terme che, in occasione del 150° anniversario dell'Unità d'Italia, propone un pacchetto vacanza per famiglie e un'offerta speciale per mamme single, promuovendo una Grande Festa a Piccoli Prezzi.
Un week end di inzio primavera per visitare i bellissimi borghi del sud senese e
della vicina Umbria.
Vacanza Formato Famiglia (2 adulti + figli) prevede:
- trattamento di mezza pensione adulti euro 49 al giorno
- ragazzi al 50% (5/12 anni) in seconda camera fino ad esaurimento disponibilità
Vacanza Relax alle Mamme Single (1 adulto + 1 bambino) prevede:
- mezza pensione euro 70
- bambino 0/4 anni sono gratuiti
La tariffa include:
- Aperitivo di Benvenuto
- Prima colazione a buffet,
- Serata di Gala con la Cena delle Candele,
- Ristorante con piatti à la carte
- Parcheggio


Augurandovi di passare un felice ponte del 17 marzo in Toscana, o ovunque decidiate di andare per le vostre vacanze, Dolce TOscana augura buona festa dell'Unità d'Italia a tutti!

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template