venerdì 4 febbraio 2011

Bistro Braque Pisa - Mangiare Cucina Francese in Toscana

Pisa - Bistro Braque in via dei Mercanti è, come rivela il nome, un'osteria d'impronta parisienne, un'oasi della buona cucina internazionale, a partire dalla gastronomia francese ovviamente.
Nel pieno centro della città toscana, in un'atmosfera conviviale e di total relax, è infatti possibile gustare piatti ispirati alla tradizionale cucina francese, tra cui le varie terrine come quelle di foie gras, di campagna, di faraona e pistacchi.

Ma non solo, al Braque Bistro a Pisa troverete anche un'ottima selezione di formaggi e salumi spagnoli con cui sono preparati piatti come la cecina de vaca con scaglie di pecorino etrusco, insomma in cucina almeno non esistono confini, così un pecorino toscano si sposa magnificamente con un salume pregiato della cucina spagnola.

Questo è stato il mio menu della cena al Braque di ieri sera: come antipasto ho ordinato l'urlo di Braque, si tratta di crostini davvero squisiti con tanto di acciughe, mozzarella, lardo de pata negra e pomodorini, come primo ho mangiato degli altrettanto buoni gnocchetti alla rubbia e salsiccia nostrale, di secondo ho preso un millefoglie di arista e verdure in olio e crudité, e per concludere in bellezza una crema con scaglie di cioccolato fondente e cialdina croccante.
Il tutto accompagnato da un bicchiere di ottimo Brunello di Montalcino! Anzi, a proposito, al Bistrò Braque gli amanti del buon vino hanno l'imbarazzo della scelta di vini, rossi e bianchi, accanto ai più famosi vini toscani, anche pregiate etichette straniere, a partire dai vini francesi.

L'ambiente è piccolo ed accogliente, solo quattro i tavolini tondi con sgabelli alti per sedere, accanto un invitante banco gastronomia in cui sono esposti in bella vista formaggi, salse, sott'olio, salumi ed altre prelibatezze culinarie.
Molto gradevole il modo inoltre con cui è stato arredato il locale, rustico e semplice, ma anche decorato con piacevoli dettagli, come le foto d'epoca ed i quadri alle pareti.

A chiunque cerchi un locale dove mangiare bene a Pisa, dall'atmosfera conviviale, consiglio il Bistrot Braque, un luogo ideale sia per cenette di coppia che con amici.

Bistrò Braque resta chiuso domenica e lunedì a pranzo


Per prenotazioni potete telefonare al 338 5098417

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template