lunedì 17 gennaio 2011

San Valentino Toscana: Idee romantiche per festa innamorati

San Valentino in Toscana: ecco alcuni suggerimenti alle coppie di innamorati che intendono trascorrere un romantico San Valentino in Toscana.

In fondo al 14 febbraio manca meno di un mese, ed è meglio organizzarsi per tempo in caso vogliate sfruttare l'occasione della festa di San Valentino per concedervi una piacevole vacanza di coppia ;)

1) Rilassante vacanza in agriturismo nel Chianti o nella Val d'Orcia. A fare da sfondo a questo vostro soggiorno toscano, in entrambi casi, saranno alcune delle colline toscane più celebri al mondo.
Immersi nella campagna toscana godetevi il panorama immortalato da registi come Kenneth Branagh, Ridley Scott.

2) Chi preferisce l'idea di un romantico week end a Firenze potrà prenotare un appartamento in città.
Mete consigliate di questo San Valentino tour sono il Giardino dei Boboli che, nel suo districarsi di viali alberati, offre vari luoghi appartati, adatti alle coppiette, il Ponte Vecchio da ammirare al tramonto e la panoramica piazza Michelangelo da cui si può godere un panorama mozzafiato della città di Firenze.

3) Rigenerante vacanza benessere alle Terme. Saturnia o Grotta Giusti a Monsummano Terme. E molti altri ancora sono i centri termali in Toscana tra cui potete scegliere, unendo al romanticismo di una vacanza alle terme in coppia anche la voglia di relax e la possibilità di gettarsi alle spalle lo stress quotidiano, anche solo per un day spa.

4) Cena a lume di candela in un ristorante toscano, per gustare ottimi piatti tipici della cucina toscana, immersi in un'atmosfera romantica.
L'elenco di posti da suggerirvi sarebbe lungo, ma in particolare desidero segnalarvi in questo post su San Valentino Il Tufo Allegro a Pitigliano dove sono stata recentemente. Non si tratta proprio di un ristorante da tutti i giorni, ma è un locale ideale per festeggiare una ricorrenza particolare. Venite fatti accomodare in un locale raffinato, al piano terra vi è una elegante sala con camino, mentre al piano inferiore si trovano delle stanze intermante scavate nel tufo. Il servizio è cortese ed i piatti preparati con ingredienti freschi sono davvero ottimi ed appartengono alla migliore tradizione gastronomica maremmana. Tanto per darvi un'idea potrete scegliere tra pici, tortelli maremmani, cinghiale in umido con olive, selezione di formaggi pecorini accompagnati da salse agrodolci.
Detto questo, è poi Pitigliano ad essere un posto romantico che merita di essere visitato; a vederla ergersi così su uno sperone di roccia, questa piccola città del tufo compare all'improvviso alla vista del visitatore come una visione, verso sera è resa ancora più magica grazie ad una illuminazione notturna particolare.

5) San Valentino in mongolfiera sopra il cielo di Lucca. Il "Vincenzo Lunardi Lucca Balloon Club", prima Associazione Sportiva di Volo in Mongolfiera nata a Lucca (www.luccaballoonclub.it), organizza per la festa degli innamorati voli in mongolfiora su Lucca, per un San Valentino magico, al di fuori del comune.
E se quando si è innamorati sembra di camminare sulle nuvole, in questo caso vi basterà allungare la mano per toccare il cielo con un dito :)

Buon San Valentino a tutti!

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template