venerdì 3 dicembre 2010

Trattoria Da Cinotto - Uliveto Terme




Uliveto Terme - La trattoria Da Cinotto è un ristorante vicino Pisa che chiunque vi abbia mangiato si sente di consigliare agli amici come uno di quei posti dove è possibile gustare l'ottima cucina toscana, e non solo.

Lo dimostra la clientela che frequenta il ristorante Da Cinotto composta non solo da turisti ma anche da persone che abitano in zona e che si recano qui a mangiare. Io, come forse avrete intuito, sono uno di questi avventori abituali.

Il perché è presto detto. Perché Da Cinotto l'ambiente è accogliente, l'atmosfera conviviale grazie anche alla simpatia e alla cordialità del ristoratore e di sua moglie.
Perché il menù è vario, e la ricchezza di piatti tra cui scegliere soddisfa ogni palato.
E non ultimo, perché la cucina casalinga espressa garantisce che qui si possono assaporare piatti tipici, preparati sul momento, con ingredienti freschi.

Ecco alcune delle ricette che contraddistinguono il menù di questo ristorante vicino Pisa, nel periodo prima di Natale.

Come primo piatto è possibile mangiare crespelle di ricotta e spinaci con crema di porcini, cannelloni, maccheroni di castagne con ragù di coniglio, ravioli di limone con pomodoro e basilico, gnocchetti di ortica con pesto o pomodoro.

Tra i secondi piatti, sia di carne che di pesce, è possibile scegliere arista, seppie e bietola, totani gratinati, trippa, fegatelli.

E dulcis in fundo, quale conclusione migliore per un simile pranzo o cena di un budino di castagne, un tortino di mele servito caldo con gelato alla vaniglia, o di una fetta di torta con fichi e noci?

Inoltre, il rapporto qualità/prezzo è buono.

La trattoria Da Cinotto si trova a Uliveto Terme, esattamente di fianco alle famose terme in provincia di Pisa.

Poiché l'ambiente è piccolo ed è piuttosto frequentato, soprattutto a cena, consiglio di prenotare per essere sicuri di trovare posto.


Da Cinotto
è chiuso venerdì sera, sabato e domenica.

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template