lunedì 6 dicembre 2010

Concerti Gospel Pisa Livorno - Gospel Festival Musica Strada


Pisa e Livorno - Concerti Gospel a Natale per il Musica Strada Festival.

I tre concerti vedranno protagonisti cori Gospel americani: gli Inspirational Choir of Harlem alla Chiesa di San Domenico di San Miniato, Brent Jones & TP Mobb al Teatro Era a Pontedera, il Chicago Mass Choir al Teatro Eduardo De Filippo di Cecina.

Programma Concerti - Gospel Festival Musica Strada

The Anthony Morgan’s Inspirational Choir of Harlem
Quando: domenica 12 dicembre 2010 ore 21.30
Dove: Chiesa di San Domenico, San Miniato (Pisa)
Ingresso libero
The Inspirational Choir of Harlem è un gruppo dal sound versatile, che spazia dal Gospel, Jazz, Pop, al R&B, che esprime attraverso il dono della voce e della musica.
Nato sotto la direzione di Anthony Morgan, un artista di grandissimo talento, The Inspirational Choir of Harlem è composto da figure di spicco che hanno suonato nei più importanti cori gospel al mondo.
In occasione del loro primo tour italiano, andato sold out, hanno cantato su alcuni palchi prestigiosi di Italia entusiasmando il pubblico dellʻAuditorium di Roma, di Blue Note Milano, del Teatro Accademia di Conegliano Veneto e della trasmissione televisiva SCALO 76, trasmessa da rai 2 e presentata da Daniele Bossari, dove hanno eseguito live 2 brani esaltando il pubblico in sala.
Protagonisti del “Natale in Vaticano” alcuni membri dell`Inspirational Choir of Harlem hanno partecipato a varie produzioni discografiche e cinematografiche e hanno condiviso il loro talento con nomi importantissimi della musica Gospel e R&B mondiale come Ike & Tina Turner, Stevie Wonder, Diana Ross, Aretha Franklin, Yolanda Adams, Cindy Lauper, Gladys Knight, Bono & U2.

Formazione
Anthony Morgan: direttore e voce
Jonathan d’Orazio, Collin Love, Noreda Street, Yashica Horn, Sheila Lewis, Kellie Turner: voci Donnielle Graves: piano
Kenneth Fripp: basso
Dominique Denman: batteria


Brent Jones & T.P. Mobb
Quando: lunedì 20 dicembre 2010 ore 21.30
Dove: Teatro Era, Pontedera (Pisa)
Ingresso 5 Euro (posto unico non numerato)
Prevendite on-line su www.musicastrada.it e presso Dischi Nardi in Via Montanara 18 a Pontedera telefono 0587 53755
Biglietteria c/o Teatro aperta dalle 19.00 alle 21.30 (solo ed esclusivamente il 20 dicembre)
Brent Jones & T.P. Mobb segna una vera e propria svolta nella luminosa carriera di Brent Jones, l’artista di Washington sulla vetta del Contemporary & Traditional Gospel da pochi anni con le sue sonorità moderne, gli schemi ritmici coinvolgenti, ballad incantevoli, testi intensi e profondi, fanno di Brent Jones un vero e proprio modello di testimonianza di Fede e Spiritualità in musica.
Il legame con il Traditional Gospel non si perde, ma evolve nell’atmosfera gioiosa e riflessiva di ogni brano, rimanendo forte e indissolubile ed è proprio per queste sue caratteristiche che Brent Jones è protagonista in numerose partecipazioni illustri quali Stevie Wonder, The Tempetations, Shanice. E’ impressionante percepire come il tutto sembri improvvisato in una jam musicale e spirituale, nella quale il gospel esplode in tutta la sua ricchezza.
Questa è la carica di Brent Jones sul palco, che crea la sua magica alchimia con i suoi T.P. (Total Praise) MOBB, dotati di personalità “vocali” di tutto rispetto e decisamente supportati da una sezione ritmica potente. E’ questa la vera sorpresa di questo gruppo compatto ed affiatato per creare uno spettacolo di forte impatto emozionale.

Formazione
13 elementi incluso sezione ritmica


Chicago Mass Choir Ensemble
Quando: martedì 28 dicembre 2010 ore 21.30
Dove: Teatro E. De Filippo - Cecina (Livorno)
Ingresso gratuito
Il Chicago Mass Choir è senza dubbio una delle corali gospel più prestigiose degli USA. Nato nel 1988, il Chicago Mass Choir è stato fondato da Charles Chambers.
Dal 1994 la presidenza dell'ensemble è passata alla Dr. Feranda Williamson mentre alla Direzione è subentrato Percy Gray Jr. Ben ottanta elementi costituiscono la formazione completa, alcuni sono solisti di grande valore con produzioni discografiche proprie e riconoscimenti ai massimi livelli della musica gospel e soul.
Chicago Mass Choir ha pubblicato quattordici dischi che sono stati distribuiti a livello internazionale, produzioni sempre ai vertici del gradimento del pubblico e del riconoscimento della critica.
Fin dalla prima pubblicazione del 1991 del CD “Right Now” il Chicago Mass Choir si impone subito all'attenzione nazionale con ben cinque nominations in altrettante categorie ai Gospel Music Excellence Awards, ottenendo il riconoscimento di Best New Artist. L'anno seguente con la pubblicazione di “I Can Go To The Rock” si impone nella categoria Song Of The Year. Nel corso degli anni ogni loro pubblicazione figura tra i premi o le nomination dei principali concorsi. Nel 2009 hanno ottenuto la nomination al “Stellar Award” come Choir of the Year, Traditional CD of the Year, Traditional Choir of the Year, Song of the Year con “God Is My Everything”.
Intensissima la loro attività live negli Stati Uniti in convention religiose, festival, trasmissioni televisive e radiofoniche. Recentemente annoverano anche due tournee in Europa nel 2008 e nel 2009 con formazioni selezionate. E' la loro prima tournée italiana quella che si terrà a dicembre 2010. Per l'occasione sono stati selezionati tredici elementi dalla formazione originale e tra i solisti saliranno sul palco Percy Gray Jr., Feranda Williamson, Felica Welch.

13 elementi: 10 voci, piano/voce, basso, batteria


Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.musicastrada.it

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template