lunedì 18 ottobre 2010

Lucca Cosplay - Lucca Comics 2010



Lucca Cosplay: personaggi di ogni saga, fumetto, anime e manga affolleranno le vie del centro storico di Lucca in occasione del Lucca Comics and Games, durante il week end di fine ottobre (sabato 30 e domenica 31 ottobre), per la consueta sfilata dei cosplayers.

I cosplayers possono sfilare entrambi i giorni, a condizione che la domenica indossino un costume diverso da quello indossato sabato, e non possono interpretare lo stesso giorno due o più personaggi distinti.

Iscrizioni Lucca Cosplay: le iscrizioni al Contest sono aperte dal 12 ottobre.
Novità nelle modalità di iscrizione al Lucca Cosplay 2010 che, sebbene rimarrà on line con conferma sul posto, non avrà più un tetto massimo basato sul numero dei partecipanti, ma sul tempo totale di sfilata.
Ci si potrà iscrivere finchè il tempo totale delle esibizioni non raggiungerà la durata massima prevista, in modo da garantire un buon rapporto tra il numero dei partecipanti e il tempo della sfilata.
I partecipanti hanno a disposizione un tempo limite per la sfilata, durante la quale potranno recitare brani famosi o inventati, scene parodiche
- da 1 a 3 partecipanti - 1 minuto
- da 4 a 8 partecipanti - 2 minuti
- da 9 a 15 partecipanti - 3 minuti
- da 16 a 24 partecipanti - 4 minuti
- da 25 partecipanti in su - 5 minuti

Selezione per l'European Cosplay Gathering
Un'altra novità introdotta in questa edizione è la selezione per l'European Cosplay Gathering (ECG), ossia, dando la propria disponibilità, si potrà partecipare sabato alla sfilata da cui saranno selezioneati un singolo e un gruppo che concorreranno all'ECG 2011, in rapprensentanza dell'Italia.
La decisione sarà presa dal delegato del Japan Expo insieme alla normale giuria di Lucca Cosplay.

Lucca Movie & Cosplay 2
Torna il Lucca Movie & Cosplay 2, concorso dedicato ai video in cosplay. Si possono consegnare scheda di partecipazione e film iscritto entro il 22 ottobre.

Tema dei costumi
I costumi indossati dovranno essere attinenti al mondo dell'animazione, del fumetto, del cinema, dei telefilm, della musica, dei videogiochi, dei giochi di ruolo, dei libri e personaggi original.

Giuria Lucca Cosplay
La giuria sarà composta da personaggi di spicco del mondo del cosplay, oltre ad esperti ed appassionati competenti nelle varie tipologie di costumi che possono partecipare, e che sono state specificate al punto 3. I giurati non possono partecipare alla gara, ma solo sfilare come singoli, fuori concorso, nel giorno in cui non saranno presenti in giuria.


Per saperne di più sugli eventi organizzati per il Lucca Comics 2010 puoi leggere anche

Mostre Lucca Comics 2010

Inuyasha Day - Lucca Comics 2010

Per maggiori informazioni sul Regolamento del Lucca Cosplay potete visitare il sito http://lucca2010.luccacomicsandgames.com/index.php?id=274

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template