giovedì 7 ottobre 2010

France Odeon: Festival Cinema Francese - Firenze

Firenze - France Odeon, il Festival del Cinema Francese, torna a Firenze dal 21 al 24 ottobre con la proiezione di 12 film francesi.

Inaugurato lo scorso anno, France Odeon 2010 si arricchisce di una giornata in più di programmazione e propone uno sguardo di ampio respiro sul cinema francese di oggi. Al festival del cinema francese parteciperanno attori, registi, sceneggiatori e produttori che presenteranno i migliori film in anteprima.

Tra le principali anteprime nazionali in programma i segnalo due titoli in collaborazione con Fandango e Archibald: Illégal di Olivier Masset-Depasse (presentato al Festival di Cannes) e Mammuth di Benoit Delépine e Gustave de Kervern con Gerard Depardieu (in concorso al Festival di Berlino).

Organizzato in collaborazione con l'Istituto Francese di Firenze ed il servizio culturale dell'Ambasciata di Francia in Italia, France Odeon è la principale vetrina del cinema d'Oltralpe in Italia, importante luogo di incontro tra le due cinematografie, italiana e francese. Unifrance e CNC sostengono ugualmente la manifestazione.

Per consultare il programma del Festival del Cinema Francese, non ancora on line, tenete d'occhio il sito di France Odeon (www.franceodeon.com)

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template