giovedì 23 settembre 2010

Wine Town Firenze: Firenze Città del Vino


Firenze - Wine Town Firenze: Firenze, una delle nove capitali del Vino ospita dal 30 settembre al 3 ottobre 2010 alcuni produttori del Vino di qualità.

La manifestazione enologica Wine Town si rivolge a chi ama il Vino d'autore, tra cui sommelier, acquirenti professionali, connoisseurs e giornalisti, ma anche turisti di tutto il mondo alla ricerca dell'arte di vivere italiana.

Nella Città del Vino sarà possibile degustare grandi vini all'interno di chiostri e palazzi del centro storico di Firenze, e la sera sarà rallegrata da spettacoli musicali e teatrali.
Location internazionale del Wine Town Florence sarà Piazza Pitti che ospiterà le altre otto capitali mondiali del vino (Bilbao, Bordeaux, Christchurch, Città del Capo, Mainz, Mendoza, Porto e San Francisco), le loro tradizioni ed i loro vini.

Non solo Vino da gustare bevendo, ma tracce di Vino da riscoprire anche nell'arte, nell'architettura, nell'archeologia, nella comunicazione, nell'innovazione, nel marketing, e non ultimo nelle viticolture eco-compatibili, perché come diceva Ernest Hemingway "il vino è l'essenza di un territorio, di una cultura, di uno stile di vita".

Il programma di Wine Town Firenze prevede mostre, incontri ed eventi nell'evento, tra cui uno dedicato ai bambini per accostarli alla millenaria cultura del vino giocando con il ciclo della vendemmia attraverso laboratori con l'uva.
Venerdì, sabato e domenica Ruralia proporrà i suoi eventi di contenuto agro-culturale al Parco delle Cascine.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.winetownfirenze.com

Vi lascio ad un assaggio visivo di quello che Wine Town Firenze è

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template