giovedì 9 settembre 2010

Treno della Pace - Firenze: take the peace train - Leopolda

Firenze - Il 19 settembre, Giornata mondiale della Pace, alle ore 19 parte dalla Stazione Leopolda di Firenze il Treno della Pace.

Organizzata dal Jane Goodall Institute Italia, con il patrocinio dell’UNESCO della Provincia e del Comune di Firenze, Take the peace train sarà una serata a sfondo benefico, a suon di musica jazz metropolitana, multietnica e non solo, che vedrà salire sul palco diversi musicisti tra cui segnalo la Big Band Camlet diretta da Alessandro Fabbri e la Musipolitana di Alessandro Di Puccio.

Il Treno della Pace porterà alla Stazione Leopolda anche due mostre di fotografia: Sanganigwa, l’Africa vista attraverso l’obiettivo del fotoreporter Nicola Allegri, e Chimpanzees, scatti realizzati dalla stessa Jane Goodall nel Parco Naturale di Gombe, in Tanzania. Verrà inoltre proiettato il video documento I bambini di Kigoma di Giuliana Palmiotta.

La serata, presentata dall’attrice Elsa Agalbato, la partecipazione di Neliana Tersigni, per molti anni inviata di guerra della Rai, e Daniela De Donno, presidente del JGI Italia.

Costo del biglietto: intero 15 €, ridotto per studenti 10 €

Orario di apertura: 19.00 – 23.00

Che altro aggiungere, se non Take the Peace Train

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template