mercoledì 22 settembre 2010

Toscana In.. Caccia al Vino - Caccia al tesoro Gambassi Terme

Gambassi Terme - Caccia al Vino è la Caccia al tesoro che si terrà domenica 17 ottobre alla quale sono invitati a partecipare tutti, anche se soprattutto coloro che amano il buon vino potranno gustare a fondo questo evento.

Durante la stagione della vendemmia, la particolare caccia al tesoro si snoda infatti attraverso la campagna toscana della Val d'Elsa con le sue vigne e i suoi uliveti, e prevede varie tappe presso fattorie e cantine, ma anche visite a pievi millenarie, insomma un itinerario davvero suggestivo che potrà essere percorso in moto, auto, bici o a cavallo, e senza limiti di tempo!

Scopo principale di questa Caccia al tesoro è infatti trascorre una piacevole giornata in buona compagnia, alla scoperta del territorio toscano, dei suoi molti tesori di storia e arte, delle sue tradizioni e dei ottimi prodotti enogastronomici, accantonando il ritmo frenetico della vita quotidiana.

Sono ammesse alla Caccia al Vino squadre al massimo di 4 persone.

Modalità di partecipazione
Ritrovo: alle 10.00 presso il piazzale del Ristorante Il Castagno – Gambassi Terme (FI), dove gli equipaggi si accrediteranno e riceveranno il kit per cominciare la caccia.
Partenza: dalle ore 10.30: pronti, via! La caccia non è a tempo: guida con prudenza.
Punti Ristoro: dalle 13 alle 14 è prevista la sosta per la merenda nelle aziende dell’associazione, pane, sa-lame, formaggio ed un buon bicchiere di vino, tutti di produzione locale.
Costi: l’iscrizione costa 22 euro a persona e dà diritto alla merenda nei punti ristoro, ad una t shirt con il logo ed il nome della squadra, a tutti i partecipanti in omaggio vini delle aziende agricole locali. I bambini fino a 12 non pagano e non formano l’equipaggio di una squadra (che è composta al mas-simo di 4 persone) Dai 13 ai 17 anni costo 11€
Come partecipare: iscrizione entro il 7 ottobre 2010 inviando una mail a info@toscana-in.com con la richiesta del modulo d’iscrizione, successivamente dopo l’invio della rice-vuta di pagamento, si riceverà il nome della Squadra con cui presentarsi alla partenza
Equipaggiamento: è consigliato un abbigliamento idoneo ad una gita in campagna.
Scarpe adeguate e giacca antipioggia.
E’ necessario la disponibilità di una macchina fotografica digitale o telefonino munito di macchina fotografica.
Premi: Ai primi classificati un pernottamento in regalo per un week end presso gli agriturismi associati a Toscana In per continuare ad assaporare l'atmosfera del territorio. Cene nei ristoranti della zona, vini eccellenti e prodotti tipici del teritorio.
L'esatta risposta a tutti i quiz, il superamento delle prove di abilità e la raccolta degli indizi con presentazione delle foto scattate sul luogo daranno il punteggio determinante per la graduatoria finale.
Il giudizio della Giuria è inappellabile
L’ultima tappa vedrà convergere gli equipaggi nel tardo pomeriggio, per l’estrazione dei premi

La richiesta del modulo d’iscrizione va fatta per mail a info@toscana-in.com

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template