mercoledì 8 settembre 2010

Firenze Emergency Incontro Nazionale


Firenze - E' iniziato ieri il 9° Incontro Nazionale di EMERGENCY.
Sino al 12 settembre, nel quartiere espositivo di Firenze Fiera in Piazza Adua 1, a pochi passi dalla Stazione di Santa Maria Novella, si terranno mostre fotografiche, incontri, spettacoli e conferenze per raccontare Emergency.
Sei giorni per stare insieme - volontari, sostenitori, personale medico, amici e simpatizzanti -, per vedere, capire e confrontarsi.

Filosofi, giornalisti, intellettuali, scrittori, artisti e musicisti sono nuovamente chiamati a raccolta per discutere del lavoro di Emergency e soprattutto dei valori e dei principi che lo ispirano.
Si parlerà di guerra, ma anche di democrazia, salute, uguaglianza, informazione; parleremo non solo del "cosa", ma anche e soprattutto del "come" e del "perché“.

Parteciperanno all'edizione 2010 dell'Incontro Nazionale Emergency a Firenze:

Stefano Bollani, David Riondino, Marco Paolini, Lorenzo Monguzzi, Bebo Storti, Renato Sarti, Fabio Fazio, Roberto Saaviano, Andrea Camilleri, Antonio Tabucchi, Fiorella Mannoia, Serena Dandini, Dario Vergassola, Lella Costa, Antonio Albanese, Neri Marcoré, Patti Smith, Casa del Vento, Samuele Bersani. Interventi di Gino Strada, Danilo Zolo, Nicolai Lilin, Jean Ziegler, Massimo Fini, Arturo di Corinto, Stefano Rodotà, Riccardo Luna, Marco Revelli

Per maggiori informazioni ed essere costantemente aggiornati vi potete iscrivere ad Allistante, la newsletter di Emergency

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template