domenica 1 agosto 2010

Volterra AD 1398 - Medievalis: Feste Medievali Toscana

Medievalis e Volterra AD 1398 sono due rievocazioni storiche che catapultano Volterra e Pontremoli indietro nel tempo, per alcuni giorni del mese di Agosto.

Figuranti in costume storico, nei panni di musici, combattenti, saltimbanchi e artigiani, animeranno le vie delle due città toscane con scene di vita quotidiana medievale, di cui i visitatori del Terzo Millennio potranno essere attivi protagonisti.
Infatti se durante le giornate di Medievalis a Pontremoli sono previste, tra le varie iniziative, lezioni di tiro con l'arco, a Volterra è letteralmente possibile calarsi nelle vesti di abitanti trecenteschi del borgo etrusco e recarsi a bottega per imparare un qualsiasi mestiere, sia anche quello di boia!!

Si potrà respirare l'atmosfera medievale assistendo a spettacoli in piazza, partecipando allo svolgimento delle varie attività e assaporando i sapori della sua cucina.

Medievalis Pontremoli
19-20-21-22 Agosto 2010
Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.medievalis.it

Volterra AD 1398
Domenica 15 e 22 Agosto 2010
Costo del biglietto: ingresso euro 9
Il biglietto di ingresso include l'ingresso gratuito al Museo d’Arte Sacra (9-13 15-18), Palazzo dei Priori e Acropoli Etrusca (11-18)
Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.volterra1398.it

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template