lunedì 9 agosto 2010

Notte San Lorenzo: Eventi Toscana Notte stelle cadenti

Notte del 10 Agosto è la notte di San Lorenzo: milioni di nasi all'insù e sguardi rivolti al cielo nell'attesa di scorgere le stelle cadenti, che come ogni anno solcheranno il cielo, per poter esprimer un desiderio.

Ecco allora alcuni dei luoghi dove trascorrere la notte di San Lorenzo in Toscana guardando le stelle cadenti, ma anche gustando specialità enogastronomiche e ascoltando musica dal vivo, insomma divertendosi!

Programma Notte di San Lorenzo in Toscana - 10 Agosto

Notte di San Lorenzo - Firenze
Firenze - La Società Astronomica Fiorentina organizza la serata Le Meraviglie del Cielo in Diretta all'interno dell'anfiteatro del Parco di Villa Strozzi a Firenze, con immagini in diretta dai telescopi.

Notte di San Lorenzo - Pisa
Oasi Lipu Lago Santa Luce - La serata prevede un’escursione notturna lungo i sentieri della Riserva naturale alla scoperta del significato delle costellazioni, delle origini mitologiche e leggendarie di questi corpi celesti.
Prenotazione obbligatoria entro lunedì 9 agosto. Si consiglia di portare una torcia e un binocolo (chi lo possiede).
In caso di mal tempo il programma verrà annullato.
Ritrovo ore 21.30 presso il Centro Visite della Riserva.
Per informazioni contattate il 338-3662909

Notte di San Lorenzo - Lucca
Oasi Lipu Riserva del Chiarone - Le notti di Martedì 10, Mercoledì 11 la riserva del Chiarone nel Parco di Massaciuccoli si tramuta nel PARCO DELLE STELLE, con gite notturne in battello fino al 12 agosto.
Lo spettacolo inizia alle ore 18 quando, cullati dalle onde del lago e intenti a scrutare il cielo in attesa di una stella, si potranno degustare ottime pietanze preparate con i prodotti del Parco, musica e danze, osservazione guidata della volta celeste.
La prenotazione è obbligatoria.
Per informazioni contattate lo 0584 975567

Notte di San Lorenzo - Grosseto
Pitigliano - Nello spendido paese in provincia di Grosseto, sorto lungo le Vie Cave, la notte di San Lorenzo si festeggia con brindisi, musica e visita delle antiche cantine scavate nel tufo del centro storico.

Notte di San Lorenzo - Siena
Montepulciano - Programma della notte di San Lorenzo prevede una passeggiata enogastronomica per le vie del centro storico con menù della tradizione culinaria locale nelle sedi delle otto Contrade di Montepulciano, musica dal vivo, spettacolo degli sbandieratori e mercatino delle arti e dell’antiquariato.

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template