mercoledì 12 maggio 2010

Festival di Cannes: Chianti alla Quinzaine des Réalisateurs - SRF

Festival di Cannes - A rappresentare l'Italia alla 63esima edizione della rassegna cinematografica non solo registi e attori, ma anche gli Agricoltori del Chianti Geografico (www.chiantigeografico.it) di Gaiole in Chianti, in qualità di sponsor di La Quinzaine des Réalisateurs (www.la-srf.fr), ovvero la sezione parallela a quella ufficiale del Festival di Cannes nata nel 1969 ed organizzata dalla Société des Réalisateurs de Films (SRF).

Nata nel 1968 la Quinzaine fu concepita dagli autori francesi come spazio autonomo e diverso rispetto al Festival di Cannes, con cui erano in rovente polemica.

Con il passare del tempo la SRF ha sostenuto e irrobustito questo spazio autonomo fino a farne uno degli appuntamenti significativi del miglior cinema internazionale di qualità e trasformandolo in un luogo di scoperte, ricerca ed innovazione.

Gli Agricoltori del Chianti Geografico saranno i portavoce, in Francia, dell'Italia enologica con due delle più importanti Docg della Toscana: il Chianti Classico e la Vernaccia di San Gimignano.

Al Festival di Cannes la Toscana sarà presente anche grazie alla fondazione Mediateca Toscana Film Commission (www.mediatecatoscana.it) che sostiene l'anteprima del film in concorso Copia Conforme di Abbas Kiarostami, girato in Toscana nel 2009.

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template