giovedì 8 aprile 2010

Porto Ercole - Notte dei Pirati


Notte dei Pirati - Dal 16 al 18 aprile 2010 a Porto Ercole si prospetta un interessante fine settimana da pirati!
Dal tramonto sino a notte inoltrata varie ciurme di pirati prenderanno d'assalto la baia di Porto Ercole, animando così il borgo della provincia di Grosseto con un evento in maschera ormai consueto che si conclude con .


Programma Notte dei Pirati - Porto Ercole

Venerdì 16 aprile 2010
Ore 22
Raduno dei pirati in maschera sul molo De Angelis per la presentazione delle ciurme e la consegna del numero identificativo ai capitani. Inoltre verranno presentate le ciurme che parteciperanno al tiro della fune che si terrà dopo la sfilata sulle spiagge del porto. La serata prosegue con la visita nei vari covi di tutti i pirati e di una giuria per ammirare gli addobbi e le scenografie fra una cassa da morto e una bottiglia di rum.

Sabato 17 aprile 2010
Ore 17.30
Raduno di tutte le ciurme in Piazza Vespucci per la sfilata lungo viale Caravaggio e per tutto il lungomare. (Aperitivi o buffet presso il Bar Giardino)
Ore 18.30 Inizio della sfilata dei pirati che passando per viale Caravaggio si snoderà lungo tutto il lungomare per poi finire in piazza Regina d’Olanda.
Distribuzione per strada delle schede a tutta la popolazione per la votazione delle “meglio” ciurme e dei “meglio” covi.
Le schede delle votazioni dovranno essere depositate presso le urne dislocate nelle varie postazioni.
Ore 20.35 Colpi di cannone, cortina di fumo, spari, urla, imprecazioni, fuochi ed altro, daranno il via allo sbarco dei pirati sulle spiagge del porto di Porto Ercole.
Ore 21 Tutti i pirati andranno di corsa nelle varie locande assegnate loro per il rancio.
Ore 22.30 Appuntamento sul molo De Angelis per la distribuzione delle pergamene e attesa del colpo di cannone che sancirà il via alla “Caccia al Tesoro 2010”

Domenica 18 aprile 2010
Ore 14.30
Spoglio delle urne da parte degli organizzatori e premiazione con Piatto D'oro alla meglio ciurma e al miglior addobbo del covo.


Una Notte da pirati che si rispetti non può non avere una caccia al tesoro. Se siete interessati a partecipare, leggete il regolamento della caccia al tesoro

Per maggiori informazioni su Notte dei Pirati - Porto Ercole potete consultare il sito www.portoercole.org

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template