sabato 3 aprile 2010

Pasquetta Toscana - Gita fuori porta: Parchi Val di Cornia

Durante le vacanze pasquali nei parchi della Val di Cornia aperture straordinarie per... "Una Pasqua da vivere in libertà, sospesi tra il fascino dell'archeologia e la bellezza della natura. I parchi e i musei della Val di Cornia restano aperti anche lunedì 5 aprile, oltre al sabato e la domenica di Pasqua, dalle ore 10 alle 18"

Parco archeologico di Baratti e Populonia
Il Parco di Baratti e Populonia rappresenta un vero e proprio museo a cielo aperto, ed è visitabile dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle 18, apertura straordinaria lunedì 5 aprile (Pasquetta).
Nel fine settimana è attivo il centro di archeologia sperimentale. Due operatori condurranno i visitatori in un'esperienza manuale nella fabbricazione di oggetti della vita quotidiana della preistoria e protostoria.

Parco archeominerario di San Silvestro
Il Parco di San Silvestro si trova a Campiglia Marittima e resta aperto il sabato e la domenica dalle ore 10 alle ore 18, per le festività pasquali apertura straordinaria da giovedì 1° a lunedì 5 aprile (Pasquetta).
Sarà possibile effettuare visite guidate nella miniera del Temperino, nella galleria Lanzi-Temperino e alla Rocca di San Silvestro.

Rocca di Campiglia
La Rocca è aperta il sabato e la domenica nel mese di aprile e straorinariamente anche lunedì 5 aprile (Pasquetta).

Museo archeologico del territorio di Populonia e il Museo del Castello e della Città di Piombino
Nel cuore del centro storico di Piombino sono visitabili, per tutto il mese di aprile, il Museo archeologico del territorio di Populonia e il Museo del Castello e della Città di Piombino il sabato e la domenica e i festivi dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Un'ottima occasione anche per scoprire la bellezza paesaggistica e la ricchezza storico-artistica del territorio della Val di Cornia anche da parte dei propri residenti.
Per loro è pensata la pArcheoCard che, al costo di € 15, consente di visitare il sistema di parchi e musei archeologici della Val di Cornia con possibilità di ripetere la visita in modo illimitato nel tempo.

Per maggiori informazioni potete telefonare allo 0565226445 o visitare il sito www.parchivaldicornia.it.

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template