sabato 3 aprile 2010

Mostra Pontedera - Pupazzi con rabbia e sentimento. La vita e l'arte di Dario Fo e Franca Rame


Pontedera - In mostra La vita e l'arte di Dario Fo e Franca Rame dal 17 aprile al 26 giugno 2010.

La rassegna intitolata Pupazzi con rabbia e sentimento. La vita e l'arte di Dario Fo e Franca Rame sarà organizzata in sezioni monotematiche e filologiche, e si terrà in tre sedi espositive: Il Centro per l'Arte Otello Cirri, la Fondazione Museo Piaggio “Giovanni Alberto Agnelli” e il Centrum Sete Sóis Sete Luas.

Al Centro per l’Arte Otello Cirri (Via della Stazione Vecchia 6) saranno esposte le prime opere del giovane pittore Fo, gli autoritratti, alcune effigi di donne ed altre opere, legate agli spettacoli realizzati tra gli anni ’60 e ’70 e i relativi arazzi, le storiche marionette della famiglia Rame.

La Fondazione Museo Piaggio “Giovanni Alberto Agnelli” (Viale Rinaldo Piaggio 7) ospiterà gli arazzi su tela, manifesti e locandine degli spettacoli teatrali, fotografie di scena di Dario Fo e Franca Rame, le maschere della Commedia dell’Arte di Sartori. Su appuntamento, si potranno vedere le registrazioni complete di numerosi spettacoli della coppia Fo-Rame nella sala video.

Il Centrum Sete Sóis Sete Luas (Viale Rinaldo Piaggio 82) accoglierà la parte centrale della mostra in cui si potranno ammirare i burattini, i fondali di alcuni spettacoli, i costumi di scena della Sartoria Pia Rame, la produzione pittorica di Dario Fo dagli anni '80 ad oggi ed una sezione dedicata alla compagna di vita e di scena: Franca Rame.
Il pubblico potrà inoltre assistere alla visione di alcuni brani di loro spettacoli nella sala video.

Orario di apertura: da martedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 18

Biglietto: ingresso gratuito

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template