martedì 20 aprile 2010

Articolo Femminile: Concerto-Spettacolo Pergola Firenze


Firenze - Lunedì 26 aprile si terrà, alle ore 21, al Saloncino della Pergola Articolo Femminile: analisi illogica della carta stampata, ovvero il concerto-lettura con la voce di Daniela Morrozzi e la musica di Stefano 'Cocco' Cantini, Ares Tavaolazzi e Francesco Petreni.

Lo spettacolo propone storie senza tempo e temi di continua attualità, raccontati da grandi penne del giornalismo nostrano.
Articolo Femminile, come recita il titolo, è un'analisi illogica della carta stampata che ruota attorno ad una figura femminile che va al di là delle ideologie nel tentativo di stabilire un rapporto creativo con la realtà, per conquistare o difendere la propria identità.
Ed ecco allora che al suono della musica e di una voce narrante prendono vita sul palco della Pergola le storie di Rosa Parks raccontata da Vittorio Zucconi, Consuelo Velazquez, autrice di Besame Mucho, tratteggiata dalla penna di Concita De Gregorio, l'indignazione di Nando Dalla Chiesa per la volgarità del 'Palazzo', e risuonano ancora le voci di Federico Rampini, Natalia Aspesi, Claudio Tognonato, Emanuela Audisio, Italo Calvino ed altre firme prestigiose. Articoli di giornale si fanno teatro.

Se dunque di particolare interesse si presenta questo concerto-spettacolo, nobile è poi il fine: il costo del biglietto, infatti, contribuirà alla realizzazione di un parco giochi per bambini dove, accanto ai giochi tradizionali, ci saranno anche appositi giochi studiati per bambini disabili. Non un'area apposita per i bambini disabili, ma tutti i giochi uno accanto all'altro per far sì che tutti i bambini, disabili e non, giochino insieme.

Detto questo, non mi resta che invitarvi a partecipare a questo appuntamento e ad acquistare il biglietto on line

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template