sabato 6 marzo 2010

Festival Mitica India - Marina Carrara


Marina di Carrara - Mitica India è il più grande Festival internazionale dedicato all'India che si svolge a CarraraFiere, il complesso fieristico di Marina di Carrara, dal 26 al 28 marzo, con un'anteprima dal 20 al 25 marzo che coinvolge la città toscana con una serie di eventi in piazza Alberica, cortei in costume, sfilate di moda, degustazioni di cucina tipica, conferenze, yoga performer che propongono posizioni di yoga acrobatiche e proiezione di film dal 22 al 28 marzo.

Al centro fiere di Marina di Carrara avrà luogo, in occasione di Mitica India, il 9°Congresso Internazionale Yoga e Ayurveda con workshop e seminari di benessere psico-fisico.

A questo aggiungete la possibilità di "girare tra i mercatini indiani (artigianato, spezie, profumi, fiori, sari, abbigliamento, calzature, strumenti musicali...) e assaporare la cucina tradizionale nei tre ristoranti (cucina del nord, del sud e delle isole), sottoporsi a trattamenti di make-up indiano, imparare ad indossare il sari, assistere alla celebrazione del matrimonio indiano, godersi una sfilata di moda con abiti antichi e moderni oppure farsi fare un tattoo (tatuaggi non perenni)"
Questo e molto altro si terrà nel Padiglione D dalle ore 10 alle 24, mentre il grande palcoscenico allestito nel padiglione sarà un susseguirsi di spettacoli e performance: Yoga acrobatico, arti marziali e alla sera il grande spettacolo dedicato a Bollywood.

"Il padiglione C sarà dedicato al benessere con un bellissimo allestimento di palme, sabbia, piante tropicali, laghetti, che evoca dune e paesaggi orientali. 40 terapisti ayurvedici faranno massaggi con oli profumati e personalizzati. Ci saranno esperti di medicina Ayurvedica per consultazioni. Saranno organizzati workshop e seminari. Il pubblico oltre che osservare potrà sottoporsi a trattamenti di bellezza e assaporare la cucina ayurvedica"
Non mancherà uno spazio dedicato ai bambini con favole e poemi indiani. E sul calar della sera si apre il palcoscenico : la magia e il fascino delle Sette Danze Indiane.

E se ancora non vi basta, ecco mostre, presentazione di libri, incontri, rangoli, rito del tè, monaci tibetani, mandala... insomma per qualche giorno l'India non è mai stata tanto vicina :-)

Costo del biglietto: 10 euro

Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.miticaindia.it

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template