mercoledì 24 febbraio 2010

TemporaneArte - Stazione Leopolda Pisa


Pisa - Stazione Leopolda si trasforma in un cantiere di Arte Contemporanea.
Sabato 27 febbraio 25 giovani artisti danno vita ad un live painting + dj set, in occasione del progetto TemporaneArte, ideato dal Comune di Pisa nel XX anniversario del Murales Tutto Mondo realizzato da Keith Haring in Piazza Sant'Antonio a Pisa.

A partire dalle ore 11 sino alle 18 dipingeranno nel cantiere pisano della Leopolda Amina Barosi, Luca Batoni, Luna Colombini, Jacopo Da San Martino, EDFcrew, Liliana Giannecchini, Mirko Giannessi, Sara Lestini, Mauro Mandracchia, Ilenia Rosati, Raffaele Santalucia, Tommaso Santucci, Luca Scopetti, Caterina Siragusa, The Mammaluks.

Alle performance faranno da cornice un dj set e un contest di break dance. Durante la giornata sarà inoltre in funzione il Leocaffè sulla terrazza della Leopolda.

Obiettivo dell'evento TemporaneArte è valorizzare il talento dei giovani artisti pisani, favorendo il confronto tra forme espressive diverse attraverso una suggestiva ricerca nei territori di incontro tra arte e tessuto urbano.
Il tema comune individuato dagli artisti partecipanti è rappresentato dalla scelta dei colori principali con cui creare le opere: il bianco, il nero e il rosso.

In caso di maltempo l'iniziativa si svolgerà sabato 6 marzo

TemporaneArte si svolgerà nell'area della nuova residenza artistica per studenti, la cui costruzione consentirà di ricomporre la continuità dell'isolato urbano: il loggiato di ingresso abbraccerà l'adiacente chiesa prefabbricata attraverso la costruzione di un frontale. Al piano terra lo spazio lettura diventerà una vera e propria biblioteca di quartiere e un grande murales sarà disegnato sulla facciata principale.
Nelle prossime settimane il Comune di Pisa pubblicherà un bando nazionale per la scelta dell’artista a cui affidare il compito di decorare la facciata.

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template