lunedì 1 febbraio 2010

James Nachtwey - Seravezza Fotografia 2010 - Inferno Occhio Testimone


Seravezza Fotografia 2010 - James Nachtwey è il protagonista dell'annuale rassegna fotografica al Palazzo Mediceo di Seravezza (provincia di Lucca) intitolata Inferno. L'Occhio Testimone.

Nachtwey è uno dei più importanti fotoreporter di guerra contemporanei, il suo Occhio Testimone ha visto e documentato gli orrori delle guerre e dei molti conflitti civili che hanno sconvolto e sconvolgono tutt'oggi tanti paesi allo scopo di non dimenticare e di evitare che certe situazioni si ripetano...

"Sono stato un testimone e queste fotografie sono la mia testimonianza. Tutte le situazioni che ho fotografato non dovrebbero essere scordate e non dovrebbero ripetersi"

Orario di apertura: 30 gennaio-5 aprile, tutti i giorni dalle ore 15 alle 19.30 (chiuso lunedì)

Costo del biglietto: intero € 5, ridotto € 3

Per maggiori informazioni sulla sede della mostra potete visitare il sito www.palazzomediceo.com
Per saperne di più su Nachtwey consultate il sito www.jamesnachtwey.com, da cui è tratta la foto "Chechnya, 1996 - Ruins of central Grozny", e guardate il documentario di Christian Fei
War Photographer su Nachtwey, girato per la prima volta utilizzando una telecamera montata sulla fotocamera del fotografo cheinquadra le concitate scene di guerra.

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template