
Seravezza Fotografia 2010 - James Nachtwey è il protagonista dell'annuale rassegna fotografica al Palazzo Mediceo di Seravezza (provincia di Lucca) intitolata Inferno. L'Occhio Testimone.
Nachtwey è uno dei più importanti fotoreporter di guerra contemporanei, il suo Occhio Testimone ha visto e documentato gli orrori delle guerre e dei molti conflitti civili che hanno sconvolto e sconvolgono tutt'oggi tanti paesi allo scopo di non dimenticare e di evitare che certe situazioni si ripetano...
"Sono stato un testimone e queste fotografie sono la mia testimonianza. Tutte le situazioni che ho fotografato non dovrebbero essere scordate e non dovrebbero ripetersi"
Orario di apertura: 30 gennaio-5 aprile, tutti i giorni dalle ore 15 alle 19.30 (chiuso lunedì)
Costo del biglietto: intero € 5, ridotto € 3
Per maggiori informazioni sulla sede della mostra potete visitare il sito www.palazzomediceo.com
Per saperne di più su Nachtwey consultate il sito www.jamesnachtwey.com, da cui è tratta la foto "Chechnya, 1996 - Ruins of central Grozny", e guardate il documentario di Christian Fei
War Photographer su Nachtwey, girato per la prima volta utilizzando una telecamera montata sulla fotocamera del fotografo cheinquadra le concitate scene di guerra.
0 commenti:
Posta un commento