venerdì 8 gennaio 2010

Mostra Firenze De Chirico, Max Ernst, Magritte, Balthus. Uno sguardo nell'invisibile


Firenze - De Chirico, Max Ernst, Magritte, Balthus Uno sguardo nell'invisibile è la mostra a Palazzo Strozzi dal 26 febbraio al 18 luglio 2010.

Fulcro dell'esposizione alcuni capolavori di Giorgio De Chirico appartenenti al suo periodo metafisico. Senso di abbandono, alienazione e solitudine pervadono le sue piazze deserte, popolate da strane figure, manichini, statue, attraversate da ombre.

Questa pittura basata sul senso di mistero e sull'enigma trova analogie e parallelismi per la scelta dei temi e l'adozione di motivi stilistici presso diversi artisti come René Magritte e Balthus, Max Ernst, Carlo Carrà e Giorgio Morandi. Le opere di questi grandi artisti del Novecento a confronto daranno vita al percorso della mostra fiorentina.

Orario di apertura: tutti i giorni dalle ore 9 alle 20; giovedi dalle ore 9 alle 23

Costo del biglietto: da definire

Se siete frequentatori assidui delle mostre che si tengono a Palazzo Strozzi, potrebbe convenirvi acquistare il biglietto PALAZZO: al costo di 20 euro avrete accesso a tutte le mostre di Palazzo Strozzi e della Strozzina tra febbraio 2010 e gennaio 2011. Il biglietto PALAZZO è disponibile on line alla pagina www.palazzostrozzi.org/FormGuest.jsp

Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.palazzostrozzi.org

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template