venerdì 29 gennaio 2010

Concerti Beethoven - Sonate Firenze - Bargello

Firenze - Ludwig Van Beethoven - Sonate Opere Per Flauto, Violino, Violoncello, Pianoforte

A febbraio e marzo, il giovedì sera alle ore 20.30, va di scena al Bargello la grande musica classica.

Il Museo Nazionale di Firenze (via del Proconsolo 4) ospiterà nelle sue sale alcuni famosi interpreti del panorama concertistico internazionale.
Tema conduttore della rassegna le Sonate di Beethoven, eseguite accanto alle opere dei grandi compositori del Novecento, in linea con la modernità del linguaggio beethoveniano.


Programma Concerti di Musica Classica - Beethoven - Bargello

- 11 febbraio
Ad inaugurare la serie di concerti di musica classica è il musicista e compositore viennese René Clemencic, massimo esperto di musica antica, nonché virtuoso del clavicembalo e clavicordo.

- 25 febbraio
La sera del 25 è la volta della giovane e pluripremiata violinista inglese Tamsin Waley-Cohen che eseguirà le musiche di Beethoven e Scelsi.
Considerata la violinista di maggiore talento nel panorama internazionale è tra i pochi ad avere l’onore di poter suonare il famoso Stradivari ex-Fenyves del 1721.

- 4 marzo
Il programma prosegue con l'esibizione del con l’esibizione del pianista fiorentino Gregorio Nardi, ultimo allievo di Wilhelm Kempff e primo interprete dei 17 Fragmente di Schönberg, che ci regalerà le note delle sonate di Beethoven e K. Huber.

- 11 marzo
Il flautista Michele Marasco esegue musiche di Panni, Beethoven e Cavallari, accompagnato al pianoforte dalla giovane pianista romana Sara Matteo.

- 18 marzo
Si esibisce al piano Ciro Longobardi, grande conoscitore e interprete della musica contemporanea e considerato uno dei migliori pianisti da Salvatore Sciarino, presentandoci musiche di Stockhausen e Beethoven.

- 25 marzo
Conclude la rassegna il violoncellista Andrea Nannoni, che vanta numerose collaborazioni con grandi musicisti. Per questa rassegna ci presenta le Sonate di Beethoven accompagnato da Lucia Nannoni e Giovanna Prestia.


Costo del biglietto:
ingresso 10 euro (singolo concerto)
abbonamento 6 concerti 40 euro

Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.flamensemble.com o chiamare allo 055 611299 - 055 6123516

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template