mercoledì 6 gennaio 2010

Capricci di Carnevale Livorno: Maschere, costumi storici per Carnevale


A Livorno c'è un negozio specializzato in maschere e costumi d'epoca, si chiama Capricci di Carnevale e si trova in via Emilio Demi 47/49.

Sì, lo so, oggi è l'Epifania che tutte le feste se le porta via, ma come dire, meglio guardare avanti ed in fondo a Carnevale manca soltanto un mese.

Eccomi, dunque, con un primo consiglio per chi voglia mascherarsi a Carnevale. Le occasioni e le feste in Toscana non mancano, si sa; Viareggio in primis :-)
In questo negozio è possibile trovare un vasto assortimento di maschere, dai tradizionali vestiti di Carnevale da dalmata, tigri, topolini, ai costumi storici, e non a caso la famiglia Panciatici crea abiti anche per rievocazioni storiche e sfilate in costume. E ce n'è davvero per tutti i gusti, o per meglio dire per tutte le epoche. Mantelli, abiti ed accessori vari vi permetteranno di rivestire i panni di odalische, pirati, antiche matrone o gladiatori romani, di popolani del Medioevo, ma anche di damine o nobiluomini del Settecento.
D'altronde Semel in anno licet insanire, lo dice anche il proverbio, ed io aggiungerei anche più di una volta all'anno. Ho scoperto, infatti, Capricci di Carnevale circa due anni fa mentre cercavo un costume da elfo per il cosplay al Lucca Comics che si svolge ogni anno tra ottobre e novembre.

Per maggiori informazioni e soprattutto per vedere alcuni dei costumi e delle maschere disponibili presso questo negozio potete visitare il sito www.capriccidicarnevale.com

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template