mercoledì 23 dicembre 2009

Pisa Sogno Magia Mistero - Rassegna Esoterismo Mistero


Pisa - Tra Sogno, Magia & Mistero è la rassegna di esoterismo, misteri, discipline olistiche, artigianato e cultura orientale, dal 2 al 10 gennaio 2010.

Dopo le due precedenti edizioni lucchesi, Tra Sogno, Magia e Mistero torna a Pisa, sede storica della rassegna nazionale sull'esoterismo, al Palazzo dei Congressi che, vicino al centro storico, si trova in una zona dove è facile parcheggiare.

Novità dell'edizione 2010: l'area dedicata all'artigianato Internazionale, soprattutto orientale, collegata alle tematiche del benEssere delle Arti per la salute in particolare delle discipline orientali affrontate dalla rassegna.

Il programma è ricco di convegni, spettacoli di prestidigitazione, danze orientali, spettacoli musicali, rituali, cerimoniali, massaggi Shiatzu, meditazioni tantriche.


Programma - Eventi tutti i giorni

DEGUSTAZIONE INFUSI:
Presso lo stand n° 42-44 degustazione di infuso di frutta a cura di Tea & Coffee

MASSAGGIO SHIATZU:
Presso la saletta 6 ad orari stabiliti trattamenti gratuiti per informazioni

AUDITORIUM:
Si svolgeranno ad intervalli incontri ed esperienze dal vivo di terapia del suono a cura di Mauro Giulianini aventi i seguenti temi
- “Ascoltare per ascoltarsi”, come instaurare relazioni efficaci attraverso l'ascolto del proprio interlocutore, conoscere a fondo le pro-prie capacità di ascolto.
- “Sintonie ed efficacia comunicativa” viaggio verso la radice del proprio suono interiore per comprendere la natura. Individuare negli altri le sintonie che ci aiutano a comunicare.
- “Migliorare il Benessere negli spazi di lavoro attraverso l’armonia dei suoni” ricerche sonore attraverso l’utilizzo di antichi strumenti che coinvolgono la persona e la portano verso l’equilibrio tra corpo, mente e anima.
- “Armonie di gruppo”: 1) Attraverso i cinque sensi “Il risveglio tantrico”, 2) Gli spazi armonici dentro e fuori di noi, 3) Respirare il suono, 4) Musica del Benessere, I suoni dell’Anima, Meditazione creativa, 5) Suonare la nascita di un nuovo giorno con le musiche del Benessere, Meditazione guidata.


Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.magiaemisteri.it

2 commenti:

Massimo on 7 gennaio 2010 12:25 ha detto...

All'interno della mostra "Tra sogno, magia e mistero" ci sarà una nuova presentazione del libro "Beccanoce. La storia mai raccontata", edito da Felici Editore nel 2009. Il libro racconta la storia di un bambino, miracolosamente guarito da una malattia dichiarata incurabile dalla medicina, poi diventato sensitivo, rabdomante e, soprattutto, guaritore.
L'autore, Massimo Novi, e il protagonista della storia, Luigi Volpi, incontreranno SABATO 9 GENNAIO 2010 (ORE 17) gli intervenuti per una conversazione su stregoneria, rabdomanzia, guarigioni e tanti altri temi che riguardano la storia di Beccanoce. L'incontro sarà un momento di confronto con l'autore del libro, che ha raccolto decine di testimonianze da persone che hanno assistito ad episodi prodigiosi, e il protagonista di questa storia mai raccontata. Ma soprattutto sarà un momento di scambio con il pubblico che vorrà intervenire per domandare, conoscere, capire ed esprimere le proprie perplessità.
Per maggiori informazioni visitare: http://massimonovi.info

massimonovi on 22 febbraio 2010 15:30 ha detto...

Il libro "Beccanoce. La storia mai raccontata" sta continuando a girare la Toscana: dopo Casciana Terme, Livorno e Pisa, con l'incursione ligure a Bonassola, stiamo tornando in giro: a Lucca il 26 febbraio, a San Vincenzo il 21 marzo e, ancora da definire, le date a Peccioli e Pietrasanta...

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template