lunedì 21 dicembre 2009

Lucca Ristorante Orti di via Elisa - Cucina lucchese


Gli Orti di via Elisa è un ristorante a Lucca che consiglio a quanti vogliano gustare le specialità gastronomiche lucchesi.
Ho scoperto questo ristorante-pizzeria di Lucca una sera dopo aver visitato una mostra fotografica a Villa Bottini, nelle cui vicinanze si trova questo locale. Essendomi stato suggerito da un amico che è un amante della buona cucina, nonché conoscitore della Lucchesia, sono andata a colpo sicuro e ne sono rimasta davvero soddisfatta.

Rapporto qualità-prezzo buono: gli antipasti costano dai 6 ai 10 euro, i primi si aggirano sui 7 euro, i contorni 3.50 euro, mentre i secondi vanno dai 12 ai 18 euro. Alcuni piatti sono contrassegnati dai marchi Slow Food, IGP (Indicazione geografica tipica), DOP (Denominazione origine protetta) e Vetrina Toscana a riprova della qualità degli ingredienti utilizzati nella preparazione delle ricette.

Il menu presenta una ottima varietà di piatti, perlopiù tipici della zona, come la degustazione di pecorini della Garfagnana con miele e confetture casalinghe (ve la consiglio caldamente), i tordelli lucchesi, la zuppa di farro della Garfagnana, i testaroli di Pontremoli al pesto e la crema di ceci con crostini di pane rosolato e pecorino della Garfagnana (io l'ho provata e l'ho trovata squisita!)... per consultare menu on line cliccate qui.

Questo ristorante di Lucca è situato all'interno delle mura, a due passi da Porta Elisa da cui prende il nome; l'ambiente elegante, ampio e ben curato, dall'atmosfera accogliente e conviviale, è indicato sia per una cena per due a lume di candela che per una tavolata con amici.

Una nota di merito al servizio, perfetto. I camerieri sono tutti molto cortesi e, dopo avervi accompagnato al tavolo, portano i vostri soprabiti nel guardaroba e durante il pasto si interessano che tutto sia di vostro gradimento.


Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.ristorantegliorti.it

Trova il ristorante Orti di via Elisa a Lucca su Google Map


Visualizzazione ingrandita della mappa

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template