mercoledì 9 dicembre 2009

Concerto Leopolda di Pisa: News for Lulu


Pisa - Alla Stazione Leopolda concerto News for Lulu sabato 19 dicembre.
La giovane band emergente presenta nel salone storico l'ultimo disco.

NFL si formano a Pavia nel 2003 grazie all'unione di sei musicisti provenienti da precedenti progetti musicali (Matteo Baldrighi, Carlo Campili, Nicola Crivelli, Emanuele Gatti, Andrea Girelli, Umberto Provenzali).
Nell'aprile 2004 registrano il primo CD demo presso il Jungle Sound di Milano, in cui si distinguono melodie pop e parti strumentali di influenza post-rock.
In seguito il gruppo cambia direzione e decide di dedicarsi principalmente alla forma canzone. Ad aprile 2005 risale il primo disco dei News For Lulu che, dopo aver affiancato Disco Drive, Milaus, Kech e Volcano! in brillanti esibizioni live, partecipano al festival per gruppi emergenti ClassEuRock di Aix-en-Provence in Francia.

Nella primavera del 2006 pubblicano con la label sarda Zahr Records il secondo disco Ten Little White Monsters, inserito nella top 5 del 2006 da Rockit, in cui "gli esordi post rock si evolvono verso forme più indie pop rock, in una miscela di melodia, forma-canzone e ritornelli accattivanti, senza cedere il passo allo scontato e al superficiale.
Le 11 tracce scorrono piacevolmente e possono essere ascoltate e riascoltate all’infinito. Il concerto sarà preceduto da una cena con piatti della cucina toscana e da un dj set a base di pezzi rock e classici anni '70 e '80"

Con il concerto dei News for Lulu terminerà il primo ciclo di concerti organizzato dall'Associazione Stazione57 in collaborazione con la Casa della Città Leopolda di Pisa: nei mesi di novembre e dicembre sono saliti sul palco della Leopolda Flamenco Libre, Erica Mou, Midori Hirano, artisti affermati e giovani talenti che hanno conquistato il pubblico e attribuito valore aggiunto agli eventi nei quali sono stati ospitati (Dolcemente, La Casa degli Specchi, la Notte Giapponese).

Nota di merito per operatori e appassionati che volontariamente, senza finanziamenti, hanno organizzato i concerti della Leopolda a Pisa.
"Obiettivo del lavoro svolto è stato quello di offrire qualificati spazi di aggregazione e socializzazione proponendo attività inedite e interessanti, che non siano semplici prodotti da consumare passivamente.

Nel 2010 la Stazione Leopolda avvierà il progetto Join: un ampio programma di attività (laboratori creativi, mostre, feste e concerti) progettate con il coinvolgimento diretto dei ragazzi, degli studenti e delle associazioni della città di Pisa. Attualmente è in corso la fase preparatoria e la definizione del logo che accompagnerà le attività del progetto.
In un quadro contrassegnato dal costante indebolimento del tessuto sociale e dall'aumento dei fenomeni di esclusione che interessano anche i più giovani, le iniziative del progetto Join si inseriscono nel più ampio programma di rafforzamento delle attività culturali e sociali promosse direttamente dalla Leopolda e dalle associazioni partecipanti"

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template