lunedì 21 dicembre 2009

Capodanno in piazza Siena: 31 dicembre piazza del Campo

Siena - Capodanno in piazza del Campo è un capodanno visionario.
Dal sogno gotico al Rock 'n' Roll. Sì è dance imagination è il titolo della più grande videoproiezione al mondo che sarà trasmessa nella celebre piazza del Palio.

L'evento promosso dal Comune per celebrare i 700 anni del Costituto Senese è stato realizzato da maestri del calibro di Sergio Carrubba e Paola Ciucci della Danny Rose di Parigi, che ha diretto il Concerto di Natale del Giubileo e la Cerimonia di chiusura delle Olimpiadi invernali di Salt Lake City.

Lo spettacolo inizierà alle 22.30, e sarà un piacere non solo per la vista ma anche per l'udito, prenderanno, infatti, parte a questa festa di fine anno anche grandi musicisti che annoverano una collaborazione con Riccardo Cocciante per il musical Giulietta e Romeo. Un vero continuum a 360° di suoni, colori.

Piazza del Campo a Siena si trasformerà in una sorta di gigantesca macchina del tempo, che condurrà il pubblico della notte di Capodanno nel glorioso Trecento di Simone Martini e Ambrogio Lorenzetti, negli anni Cinquanta, sino ad approdare ai giorni nostri.

Terminato il viaggio a ritroso nei secoli, la piazza diventerà una sala da ballo coronata dal cielo stellato: Dancing Imagination è un tributo alla storia della musica italiana e internazionale. Da Buscaglione a Elvis, da Barry White a Manu Chao, si ripercorreranno e soprattutto si balleranno tutti i ritmi e generi musicali.

La serata di Capodanno culminerà in bellezza con i fuochi d'artificio.

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template