giovedì 19 novembre 2009

Nonno Ulisse sogna le sirene - Sant'Andrea Pisa


Pisa - Nonno Ulisse sogna le sirene è uno spettacolo di Federico Guerri con Daniele Milano, Irene Lorenzini, Simone Nardi, Margherita Guerri, Elisa Paolicchi ed Eugenio del Nobile.

Conoscendo la compagnia ADA - Arsenale Delle Apparizioni che presenta lo spettacolo e avendo già visto recitare i suoi giovani attori nei match di improvvisazione teatrale, mi sento di consigliare a quanti si trovino sabato 21 novembre a Pisa di vedere Nonno Ulisse sogna le sirene.

Questa la trama...

La storia è ambientata ai giorni nostri racconta di Ulisse, un anziano alle prese con la nuova badante bulgara di nome Penelope, con dei sogni ricorrenti di sirene e naufragi, e con le imminenti elezioni amministrative cittadine, a cui il nipote Telemaco è candidato e con il matrimonio tra lo stesso Telemaco e Cecilia, una giovane di buona famiglia che nasconde un segreto.

Nel 1942 due fratelli di nome Ulisse e Aceto sono alle prese con il dubbio se combattere per la propria patria significhi partire per la guerra dei fascisti o unirsi, sui monti, ai partigiani. Questo li affligge, e l’amore per la stessa ragazza: Nausicaa.

Nonno Ulisse sogna le sirene è uno spettacolo liquido come il tempo, come la pioggia e le lacrime, come l’oceano e la memoria. E’ una commedia che talvolta stempera nell’amaro e che incrocia sapientemente presente e passato, echi dell’Odissea con personaggi modernissimi.

Originariamente commissionata da "Rebeldia" per una serie di giornate teatrali a tema acqua, "Nonno Ulisse" torna in una nuova versione con musica dal vivo.


Costo del biglietto 7 euro intero, 5 euro ridotto

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template