lunedì 9 novembre 2009

Nancy Elizabeth Live - Concerto Caracol Pisa


Nancy Elizabeth in concerto al Caracol di Pisa domenica 15 novembre alle ore 21.30.

Wrought Iron (ferro battuto) è il titolo del secondo album scelto dalla cantante e compositrice folk inglese perché, come il processo di lavorazione del ferro battuto consente di togliere le impurità dal metallo, rendendolo più resistente e creando oggetti bellissimi, allo stesso modo le avversità e l'esperienza forgiano come elementi la persona, ed il forte e puro ferro battuto ne è il risultato finale.

Differenziandosi dai ricchi ricami dell'album di debutto, Battle and Victory (2007), Nancy si è ispirata per le canzoni di Wrought Iron al silenzio ed alla solitudine per dare vita a nuove canzoni, come lei stessa afferma: "Ho scritto queste canzoni in solitudine, e le parole ruotano spesso attorno alle sensazioni e alle emozioni che non potrei esprimere ad alcuno”, ammette. “L’esperienza di ascoltare la musica da soli è qualcosa che è impossibile provare se si è in compagnia. E’ un luogo quieto, in cui esisti solo tu e la musica che stai ascoltando, ed è il luogo in cui ho scritto Wrought Iron"

Al posto dell'arpa, strumento-principe del suo precedente lavoro, si è servita per queste nuove composizioni soprattutto del pianoforte e della sua voce, anche se la tavolozza musicale comprende l'impiego di chitarra, glockenspiel, vibrafono e di un vecchio Dulcitone.
A proposito delle sue ballate una recente recensione su Rolling Stone afferma che "si muovono tra folk e composizioni alla Radiohead non digitalizzati...Stile impressionista, schizzi a un passo dal silenzio...Con l'autunno fuori dalla finestra, una terapia che ha il sapore d'altri tempi...".

Costo del biglietto: ingresso 5 € Riservato Soci Arci


Altri eventi al Caracol Pisa:
Brunch Domenica Caracol - Pisa

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template