sabato 28 novembre 2009

Lux Pisa - Un volo orizzontale. Una meditazione sulla vita e sull'opera di Franz Kafka


Un volo orizzontale è un dramma messo in scena al CinemateatroLux di Pisa martedì 1 dicembre da Quieta Movere Compagnia Teatrale.

Lo spettacolo si presenta come "una meditazione sulla vita e sull'opera di Franz Kafka" cui si ispira il protagonista, il praghese Felix Akka, un impiegato di banca che conduce una vita simile a quella di molte persone, eccetto che per un piccolo particolare: Felix ha una larva di farfalla che sta crescendo nella laringe.

"Per non soccombere alla completa metamorfosi del bruco in farfalla, Felix tenterà un viaggio in Italia, sul Lago di Garda.
Non tutti sanno che Franz Kafka era malato di tubercolosi e che il frequente soggiorno in sanatori ove tentava di guarire, nell’epoca in cui purtroppo non esistevano cure efficaci, occupò una parte importante della sua esistenza.
La Sirena, l’Acrobata, il Vicino, la Portinaia del misterioso albergo “Il Castello”, la prostituta Vanessa, la gelida dottoressa Vera Salus sono solo alcuni dei bizzarri personaggi che Felix Akka incontrerà sul suo cammino, mentre la larva che dorme nella sua laringe piano piano si prepara a diventare una farfalla e a spiccare il volo"

Lo spettacolo teatrale propone una rilettura simbolica della vita e della produzione letteraria di Franz Kafka.

Costo del biglietto: intero € 10, ridotto (under 26, studenti, over 60) € 8

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template