mercoledì 4 novembre 2009

Cinema e Donne: Festival Cinema Firenze - The Lucky Power


Firenze - The Lucky Power è il titolo del Festival Internazionale di Cinema & Donne che si terrà dal 17 al 22 novembre 2009 al Cinema Odeon.
Cinema e donne rappresenta il consueto appuntamento con la cinematografia al femminile cui partecipano registe, costumiste, sceneggiatrici, attrici e fotografe provenienti da tutto il mondo.

Quaranta film a firma femminile, incontri con le registe, anteprime mondiali, musica dal vivo, presentazione libri, questo e altro ancora è The Lucky Power - Cinema & Donne.

Tra i film in programmazione Quand la ville mord di Dominique Cabrera trasmesso il 22 Novembre ore 21 e Number One di Zakia Tahiri, in anteprima al cinema Odeon a Firenze sabato 21 Novembre sempre alle ore 21. In entrambe le serate saranno presenti le registe.

Altre anteprime nazionali sono L'abito di domani (giovedì 19, ore 21) di Giovanna Gagliardo in collaborazione con l'Istituto Luce e Il canto delle spose della regista israeliana Karin Albou, (mercoledì 18 novembre) che racconta la storia di un'amicizia tra due ragazze, l'una araba e l'altra ebrea, in grado di vincere sull'orrore della guerra.

Il tema del conflitto israelo-palestinese ritorna nel documentario Vietato sognare per cui verrà premiata Barbara Cupisti.

Il XII Sigillo della Pace sarà assegnato martedì 17 novembre alla regista francese Sylvie Verheyde per Stella, film di formazione per le giovani generazioni.


Per conoscere la programmazione di novembre-dicembre all'Odeon di Firenze leggi
- Firenze Cinema Odeon CineHall: Film in programma novembre-dicembre

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template