martedì 24 novembre 2009

BTO, una settimana dopo - I love Internet

Una settimana fa si concludeva a Firenze il BTO (Buy Tourism Online) cui ho avuto la fortuna di poter partecipare come blogger.

Chi segue questo blog avrà notato che non sono solita dedicare post a ringraziamenti e a riflessioni personali, però in questo caso come non fare un'eccezione...
Il BTO è uno degli eventi più interessanti e vivaci nell'ambito del Travel 2.0 in Italia cui sono presenti i principali operatori del settore turistico offline e online, naturalmente, tanto più che stando alle previsioni di Eye For Travel il turismo online in Italia avrà una crescita media del 14%.
Prendere parte al BTO ha rappresentato una magnifica esperienza che mi ha fornito utili conoscenze e ottimi spunti di riflessione sui cambiamenti da effettuare per rendere sempre più efficace la comunicazione su questo blog, e non solo, in un'ottica Web 2.0 :-)

Fattore determinante nel successo del BTO 2009 credo sia l'ampia partecipazione di così tante valide persone del mestiere (oltre 2.000 i partecipanti di questa seconda edizione) ed una riuscita comunicazione, che ha utilizzato sapientemente i Social Network come Facebook e Twitter, allo scopo di fare non solo informazione, ma anche FORMAZIONE, ormai necessaria per quanti lavorano su Internet come ha rilevato Roberta Milano, docente di Marketing e Web Marketing del Turismo presso l'Università di Genova.

Rimanendo in tema di Social, colgo l'occasione per proporvi un filmato ideato da Paolo Iabichino, direttore creativo di OgilvyOne, il cui titolo Invertising riflette la necessità di scegliere nuovi modi di fare marketing che coinvolgano il consumatore/produttore.
"In una società sempre più fluida e attraversata da così profondi travolgimenti, ha ancora senso scegliere un target per le proprie comunicazioni?"


Per saperne di più su alcuni degli appuntamenti che hanno caratterizzato il programma del BTO, puoi leggere gli altri articoli pubblicati su Dolce Toscana

- BTO Evento Travel 2.0 coming soon
- BTO, si comincia
- Reviews Online: Passaparola viaggia sul web
- Marco Montemagno BTO - Turismo digitale
- BTO, round 2

0 commenti:

Posta un commento

 

About

Site Info

Text

Dolce Toscana: la vita è bella under the tuscan sun Copyright © 2009 Community is Designed by Bie Blogger Template